annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento Vaio Update

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Malfunzionamento Vaio Update

Ciao a tutti.

Ho un VAIO DUO 11 SVD1121C5EB e, da qualche giorno, Vaio Update mi segnala alcuni aggiornamenti che non riesco a completare:

  • VAIO Care Recovery del 31/3/2014
  • NFC Connection Utility del 20/2/2014
  • Wireless LAN Driver del 15/10/2013

Ogni volta che provo ad aggiornare, mi viene restituito, dopo pochi secondi, il messaggio di errore: "Riprovare tra qualche minuto".

Selezionandoli uno a uno, solo il driver wireless viene scaricato, ma non installato: Vaio Update fa partire l'installazione e poi resta lì per decine di minuti con "Installazione in corso", finchè non interrompo il processo.

Che cosa succede?

Tag (1)
42 RISPOSTE 42
DEMETRIO67
Nuovo

Ho lo stesso problema anch'io. Come ci dobbiamo comportare?

Grazie.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Per qualche giorno ancora io aspetterei che qualcuno di Sony risponda a questo post.

Poi telefonerò all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

E in aggiunta al malfunzionamento, siccome resta attivo il servizio VUagent.exe, il PC non riesce a entrare in sospensione, come si vede dall'esecuzione del comando powercfg -requests:

 

Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\WINDOWS\system32>powercfg -requests
DISPLAY:
Nessuna.

SYSTEM:
[SERVICE] \Device\HarddiskVolume5\Program Files\Sony\VAIO Update\VUAgent.exe (VU
Agent)
VAIO Update is running...

AWAYMODE:
[SERVICE] \Device\HarddiskVolume5\Program Files\Sony\VAIO Update\VUAgent.exe (VU
Agent)
VAIO Update is running...

ESECUZIONE:
Nessuna.

PERFBOOST:
Nessuna.

 

 

Ma che cavolo ha combinato la Sony???

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao PaRi53 e DEMETRIO67,

 

Qualora voleste una risposta da Sony potete contattare direttamente il Supporto dedicato inviando un'email qui o chiamando l'848.801.541, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

 

Il Supporto non è operativo nei giorni festivi.

 

Buona giornata e buona Pasquetta,

Francesco

Pibi_85
Esploratore

Anch'io ho lo stesso problema! per quanto riguarda l'aggiornamento vaio recovery ho risolto scaricandolo direttamente dal sito della sony. Invece per quanto riguarda l'aggiornamento NFC nulla di fatto! spero possiate aiutarci!

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ho inviato una richiesta formale di assistenza al supporto Sony.

Appena mi rispondono, riporterò qui l'(eventuale) soluzione.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Si è aggiunto un altro problema: Vaio Touch Search.

Aggiornamento proposto da Vaio Update: dopo l'installazione, se si prova a eseguire, il programma smette di funzionare e compare la solita messagebox di Windows che cerca soluzioni.

Ho inviato una nuova richiesta all'assistenza Sony.

Ma non ho parole!

albtonde
Nuovo

Stessa cosa anche per me.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto di fare il recovery, quando è palese, anche leggendo quì, che il problema è nell'update.

Avete news?

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


Pibi_85 ha scritto:

Anch'io ho lo stesso problema! per quanto riguarda l'aggiornamento vaio recovery ho risolto scaricandolo direttamente dal sito della sony. Invece per quanto riguarda l'aggiornamento NFC nulla di fatto! spero possiate aiutarci!


Anche io come Pibi_85 ho scaricato e installato manualmente tutti gli aggiornamenti che non andavano a buon fine utilizzando vaio update. Vaio care recovery sul mio multiflip e mi sembra 4 aggiornamenti sul vaio fit e con windows 7 di mia sorella.

L'aggiornamento NFC connection utility non va a buon fine perché a quanto pare è stato tolto, mi spiego, se sulla finestra di vaio update cliccate proprio sul nome dell'aggiornamento dovreste avere questo messaggio di errore: Server error 404 - File or direcotory not found. The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

Quindi vaio update sembra puntare a qualcosa che non c'è più, in effetti anche cercandolo manualmente sul sito sony non si trova un file con lo stesso nome e dimensioni...

 

Non li ho controllati uno per uno ma di solito gli aggiornamenti che vaio update riesce ad installare automaticamente sono applicazioni cioè sono file .exe (bios, driver ecc) mentre quelli che non vanno a buon fine, almeno quei 4/5 che ho scaricato e installato manualmente io, erano tutte cartelle compresse, forse è questo il problema, quando si scarica una cartella .zip bisogna prima estrarre dall'archivio compresso il file eseguibile e poi con quest'ultimo procedere all'installazione. Se vaio update dopo averla scaricata tenta di eseguire direttamente la cartella zippata è chiaro che va in errore.

E' solo un mio pensiero e spero vivamente di sbagliarmi perché sarebbe clamoroso...