annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Memorie DDR3 su Vaio

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrynet
Nuovo

Memorie DDR3 su Vaio

Salve,

ho un VAIO VPCEB1S1E vorrei aggiornare la RAM aggiungendo due moduli da 4GB per un totale di 8GB. Vorrei sapere se è possibile montare memorie più veloci delle originali tipo DDR3 1333Mhz o 1600Mhz e se la scheda madre supporta tali velocità.

Vi ringrazio,

Fabrizio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ti dico subito che è inutile installare RAM con una frequenza maggiore,in quanto sarebbe downclockata a quella della scheda madre.Quindi,spenderesti di più per nulla.La frequenza della RAM preinstallata è 1066Mhz e ti consiglio di rispettare questa frequenza.Non servirebbe a nulla installare RAM con velocità maggiore,non verrebbe sfruttata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ti dico subito che è inutile installare RAM con una frequenza maggiore,in quanto sarebbe downclockata a quella della scheda madre.Quindi,spenderesti di più per nulla.La frequenza della RAM preinstallata è 1066Mhz e ti consiglio di rispettare questa frequenza.Non servirebbe a nulla installare RAM con velocità maggiore,non verrebbe sfruttata.

profile.country.IT.title
fabrynet
Nuovo

Ok ho capito ti ringrazio per la risposta. Al massimo installerò altra RAM però con frequenza a 1066Mhz.

Saluti

profile.country.IT.title
fabrynet
Nuovo

PS: un' altra cosa. Le memorie montate su questo modello sono a 204pin o 200pin?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Credo 204 ma per sicurezza togli lo sportellino sotto,rimuovi un modulo di RAM e controlla.C'è scritto sopra,alla fine dei pin.Naturalmente a Vaio spento. :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

SO-DIMM 204-pin

profile.country.IT.title
fabrynet
Nuovo

Ok vi ringrazio!

saluti,

Fabrizio.

Alex_2087
Nuovo

Buongiorno, anch'io ho un VAIO VPCEB1S1E, volevo sapere se vi è la possibilità di montare un solo banco da 8GB ddr3 o se è necessario installare due banchi da 4GB. Grazie!