Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho comprato circa due mesi fa un VAIO VPCEB2C5E sul sito sonystyle. Dopo circa un mese il portatile mi è arrivato a casa, lo accendo e da subito ho riscontrato un grosso (nientemeno che grave) problema audio.
All'inizio mi ero accorta di una riproduzione anomala dei suoni di windows...per spiegarmi meglio faccio un esempio: quando in windows dobbiamo cliccare per aprire le cartelle, il pc di default riproduce il classico "click"...nel mio caso il "click" veniva riprodotto male (suono troncato a metà, suono rovinato, o a volte addirittura nessun suono).
Oltre a questo problema mi sono accorta con mio grande stupore che l'audio in generale è decisamente scadente...tanto è vero che in riproduzione di un CD AUDIO ORIGINALE (fatta la prova anche con cd originali e non, mp3, video, ecc), a volume massimo, fa gracchiare l'audio!!
Insomma, le casse non ce la fanno a reggere i suoni con volume al massimo e si sentono solo vibrazioni che non giovano all'impianto audio.
Ho chiamato SonyStyle, ho fatto presente questi problemi e loro mi hanno informato che entro un mese dalla data d'acquisto io avrei potuto chiedere un cambio di prodotto.
Si è proceduti al cambio, mi hanno inviato un altro portatile (stesso modello) NUOVO (ho dovuto aspettare un altro mese per averlo), ma i problemi audio sono gli stessi identici.
Faccio appello a chiunque abbia una soluzione, gliene sarei immensamente grata.
E faccio appello anche a chi ha riscontrato gli stessi problemi (gravi a mio parere) senza venirne a capo. A questo punto credo sia un difetto di produzione.
Qualsiasi informazione, ufficiale e non, sono ben gradite dato che in rete e su vaio support non ho trovato nulla a riguardo.
Vi chiedo urgentemente una risposta poichè nel caso non ci fossero soluzioni alternative, mi troverei costretta a chiedere un nuovo cambio, stavolta richiedendo un modello diverso.
Grazie anticipatamente. Un saluto.
Ciao danila89, hai controllato i settaggi dei volumi? Magari sono troppo alti e gracchia proprio per questo motivo. Altrimenti hai provato ad aggiornare i driver?
Ciao a me è successa la stessa cosa. Solo che il mio vaio oltre al problema delle casse che si sentono distorte, emetteva un rumore, tipo un'interferenza, che si presentava circa ogni 50 secondi durante l'ascolto di cd. Comunque mi ha cambiato il notebook, ho aspettato 2 mesi per ricevere quello sostitutivo e..... l'audio fa pena uguale!
a quanto pare sembra essere un problema comune della serie E, anche a me fà lo stesso, audio che arriva in ritardo oppure nullo, e sempre anticipato da un tac, per nn parlare del fatto che ogni tanto sentendo mp3 l'audio incappa come se un processo sia così pesante da mettere sotto stress il sistema, se a te hanno risolto (le casse sono penose, ma nn pretendo che 2 altoparlanti di quelle dimensioni facciano miracoli) significa che lo devo mandare urgentemente in assistenza, che du ball
.
A me succede di peggio! 
Spesso l'audio è proprio assente... non rileva proprio le casse dicendomi che nin è presente nessun dispositivo!
Vi dico solo che ha presentato il problema al primo avvio... -.-