Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti :smileyhappy:,possiedo un portatile Sony Vaio modello VPCF11 con lettore combo Blu-ray Pioneer BD-ROM Bdc-Td02 (che sono riuscito a sfruttare solo poche volte per un grave problema)...Infatti,è da molto tempo che non riesco più a masterizzare.
Inizialmente riuscivo a masterizzare qualsiasi supporto di qualsiasi marca compreso i Dvd DL...stranamente però,dopo un pò, il masterizzatore mi dà sempre l'errore di mast.fallita all'1% sia per i supporti a doppio strato che per quelli a singolo strato....Utilizzavo il software Nero....l'ho disinstallato e installato altri..ma sempre la stessa cosa...ho provato ad aggiornare anche i driver del pioneer,ma sono aggiornati all'ultima versione...
Ho deciso così di installare Nero 11 (ultima versione).....la situazone è peggiorata ulteriormente,infatti il notebook non mi riconosceva neanche più l'unità :smileysad:...ho dovuto mettere mano al registro di sistema e cancellare la voce "lowerfilter" per far sì che l'unità mi venisse nuovamente riconosciuta....Ora però, i dvd vergini (di qualsiasi marca)quando vengono inseriti nell'apposito lettore non vengono neanche più riconosciuti....Spero che qualcuno,dopo aver letto questa mia lunga discussione possa darmi qualche info più dettagliata al riguardo.
In attesa di una risposta,ringrazio anticipatamente...
Messaggio modificato da Jackieone
Messaggio modificato da Jackieone
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
ti consiglio di rivolgerti all'assistenza per una eventuale riparazione.
Puoi contattare l'assistenza sony vaio tramite il numero 848.801.541