annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con lettore dvd Piooner BD-ROM Bdc-Td02

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Jackieone
Visitatore

Problema con lettore dvd Piooner BD-ROM Bdc-Td02

Salve a tutti :smileyhappy:,possiedo un portatile Sony Vaio modello VPCF11 con lettore combo Blu-ray Pioneer BD-ROM Bdc-Td02 (che sono riuscito a sfruttare solo poche volte per un grave problema)...Infatti,è da molto tempo che non riesco più a masterizzare.

Inizialmente riuscivo a masterizzare qualsiasi supporto di qualsiasi marca compreso i Dvd DL...stranamente però,dopo un pò, il masterizzatore mi dà sempre l'errore di mast.fallita all'1% sia per i supporti a doppio strato che per quelli a singolo strato....Utilizzavo il software Nero....l'ho disinstallato e installato altri..ma sempre la stessa cosa...ho provato ad aggiornare anche i driver del pioneer,ma sono aggiornati all'ultima versione...

Ho deciso così di installare  Nero 11 (ultima versione).....la situazone è peggiorata ulteriormente,infatti il notebook non mi riconosceva neanche più l'unità :smileysad:...ho dovuto mettere mano al registro di sistema e cancellare la voce "lowerfilter" per far sì che l'unità mi venisse nuovamente riconosciuta....Ora però, i dvd vergini (di qualsiasi marca)quando vengono inseriti nell'apposito lettore non vengono neanche più riconosciuti....Spero che qualcuno,dopo aver letto questa mia lunga discussione possa darmi qualche info più dettagliata al riguardo.

In attesa di una risposta,ringrazio anticipatamente...

Messaggio modificato da Jackieone

Messaggio modificato da Jackieone

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Ciao,

ti consiglio di rivolgerti all'assistenza per una eventuale riparazione.

Puoi contattare l'assistenza sony vaio tramite il numero 848.801.541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
marcus89
Membro

Ciao,

ti consiglio di rivolgerti all'assistenza per una eventuale riparazione.

Puoi contattare l'assistenza sony vaio tramite il numero 848.801.541