annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con vaio VPCEB2B4E riguardanti le ram

Mirko_T
Nuovo

Problema con vaio VPCEB2B4E riguardanti le ram

ho questo portatile con i moduli di ram montati in fabrica, 2 moduli da 2gb ddr3 sodimm kingston modello 1333d3s9dr8/2g

 

ho provato ad aumentare la ram per portarla a 8 gb utilizzando 2 moduli da 4 gb ddr3 sodimm kingston modello KVR13S9S8/4 , il pc si accende e posso entrare tranquillamente nel bios e mi riconosce gli 8 gb però appena inizia a caricare il sistema operativo (windows 7 home premium x64) si riavvia.

Ho anche aggiornato il bios all'ultima release nella speranza di risolvere, ma non c'è modo di far partire il sistema operativo (che è stato appena ripristinato) 

è forse un problema di compatibilità di ram? nel caso quali ram vanno bene per sostituire quelle presenti?

 

un altro dettaglio, se metto solo 1 banco da 4 gb il portatile non parte proprio (con nessuno dei due banchi, che sono nuovi) se li metto tutti e due fa il difetto spiegato sopra.

 

Spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema :slight_smile: vi ringrazio in anticipo

 

Mirko

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, tra le specifiche del VAIO si legge: 4 GB (2x 2GB DDR3-1066) [8 GB max.]

Sicuro della tipologia di RAM installata in origine?

 

Un utente di un notebook HP "parla" di possibili problemi legati alle memorie formate da 8 chip da 512MB, quantomeno riferendosi ad una sua ricerca sul sito di HP:

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/349236-compatibilita-sodimm-ddr3-1333-con-notebook-hp-...

Manolo



Mirko_T
Nuovo

Ti ringrazio intanto della rapida risposta.

Allora sono sicuro del modello delle ram montate dal pc perchè ho aperto lo sportellino delle ram e ho letto direttamente il codice sopra ai moduli.

Probabbilmente sono due moduli a 1333 che il bios fa girare a 1066 (perche le 1333 costano di meno)

 

Avevo letto anche io qualcosa a riguardo delle densità delle ram, infatti quelle originali hanno 8 chip per lato mentre i banchi da 4gb che ho comprato ne hanno 4 per lato, quindi più dense.

 

Adesso dovro cercare delle ram adatte per provare, speriamo bene :slight_smile: