annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema scheda wireless

RISOLTO
profile.country.IT.title
localidol
Nuovo

Problema scheda wireless

Buonasera a tutti,

purtroppo mi trovo difronte a un problema quantomeno serio.

Sono in possesso di un Vaio con scheda wireless Atheros AR9285. Tale scheda purtroppo non supporta i segnali a 5 GHz.

Purtroppo nel luogo in cui lavoro, per vari motivi si utilizza solo quel tipo di connessione, e io mi sono ritrovato a piedi.

Quello che chiedo è molto semplice: nel momento in cui io decidessi di cambiare la scheda wireless del mio portatile con un'altra scheda che supporta quel tipo di segnale, ossia passando da una scheda a 2.4 GHz e una con supporto a 5 GHz, la garanzia della sony decade???

Chiedo questo perchè vorrei sapere in anticipo se vado incontro a certi problemi. Grazie a tutti per il supporto.

Salve..

Messaggio modificato da localidol

Messaggio modificato da localidol

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se posso permettermi di darti un consiglio, credo convenga, per più motivi, l'acquisto di un Wireless USB Adaptor, non toccherai il VAIO, nessun pericolo per la garanzia.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se posso permettermi di darti un consiglio, credo convenga, per più motivi, l'acquisto di un Wireless USB Adaptor, non toccherai il VAIO, nessun pericolo per la garanzia.

Manolo



profile.country.IT.title
localidol
Nuovo

Ti ringrazio per la risposta, posso chiederti perchè tu consigli un usb adapter piuttosto che un cambio della scheda wireless?? Sai non sono molto ferrato.. Comunque mi fa molto piacere che un eventuale cambio non invalidi la garanzia.. Poi anche un'altra domanda: ho un altro VAIO che per problemi varie ha necessità di cambiare hard disk, suppongo che anche quel tipo di modifica non comporti l'invalidazione della garanzia!?

Grazie mille in anticipo!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, forse nel discorso mi sono espresso male, intendevo che, non apportando modifiche al VAIO non invaliderai la garanzia.

Vale lo stesso per l'Hard Disk.

Solo l'aumento di RAM, ove possibile, è previsto come intervento da parte dell'utente.

Proprio per questo, e per la semplicità nella gestione, consiglio un adattatore wireless USB.

Miriam_Ca
Esploratore

Ciao!

ho anche io lo stesso problema (sony vaio SVF1521M4E comprato ad agosto 2014), e visto che anche mandando il pc in assistenza continuo ad avere problemi con il wifi che si accende e si spegne se sto lontana dal router, sto pensando alla soluzione usb wireless adapter. Vorrei sapere se mi puoi consigliare un usb esterno wireless che sia compatibile con windows 8.1.

Grazie mille!

Miriam

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Miriam,

 

Ti ho inviato un messaggio privato.

 

Buon fine settimana,

Francesco