annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wi-fi vaio duo 13

Ciccio85
Esploratore

Problema wi-fi vaio duo 13

Salve a tutti, mi sono accorto che il wi-fi non è proprio il massimo, perde tacche a distanza di 3 mt dal router, ho lultima versione dei driver, anche il caricamento delle pagine avvolte non è fulminio come lo è per altri dispositivi che ho (smarthphone, tablet ecc), qualcun altro ha notato questa cosa col duo13?? ho windows 8.1!!!!!!!!

Usciaranno nuovi driver che sistemino un po la situazione??

 

Grazie.

3 RISPOSTE 3
flyfree86
Nuovo

Ciao

io sottoscrivo al tuo problema per non aprire altre discussioni.

nel mio sony vaio duo 13, dopo l'aggiornamento a windows 8.1, ho riscontrato un problema simile.

nel mio caso, internet non funziona solo con il mio router e solo dopo l'aggiornameto a windows 8.1.

mi spiego meglio: mesi fa internet funzionava correttamente, dopodiche ho fatto l'aggiornamento a windows 8.1 e da li il pc si connette, ma a tratti sparisce la linea. ho notato che facendo un "ipconfig/flushdns" da command la rete riparte per poi tornarsi a bloccare dopo alcuni minuti.

premetto che cio succede solo con il mio router.

la cosa curiosa e che la linea del pc c'e e riesco a pingare google e altri siti, ma non riesco a navigare.

qualche settimana fa pensando a un virus, resetto  tutto il pc come da fabbrica; ovviamente il pc nato con windows 8 riparte con quest'ultimo. il problema della connessione sopra spiegato sparisce, quindi rieseguo l'upgrade a 8.1 ed ecco che ci risiamo.

la cosa che mi fa rabbia e che girando per altre reti wi-fi funziona.

in piu specifico che quando uso il modulo integrato per la sim riesco a navigare senza problemi.

qualcuno mi sa dare aiuto o un qualsiasi consiglio??

 

flyfree86
Nuovo

ho dimenticato di dire che il mio router e fastweb e chiamandoli mi hanno detto che la connessione c'e e il pc risulto connesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente hai un HAG Fastweb (non è un vero e proprio Router "tradizionale").

Ad ogni modo, proviamo cosà, apri Gestione dispositivi e seleziona la scheda di rete wireless del PC, click destro (oppure menù in alto) e disinstalla la periferica, successivamente menù Azione > Rileva modifiche hardware, il computer rileverà nuovamente la scheda e la reinstallerà.

Se richiesto NON eliminare il software del dispositivo.

Manolo