Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono Dionigi
Pochi giorni fa ho dovuto sostituire l'hard disk del mio splendido sony vaio.
Dopo aver inserito i dischi di ripristino e dopo aver completato l'installazione, mentre il sistema stava caricando i servizi mi è uscito il seguente messaggio "Impossibile configurare windows per il funzionamento con l'harhware del computer" chiedendomi di riavviare il pc per completare l'installazione ma senza risultati perchè mi continua a chiedere di riavviarlo. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso mio problema, e si come lo ha risolto.
Grazie,
Hai già tentato un nuovo ripristino?
Si ho provato anche a fare il ripristino ma non riesco a risolvere in nessun modo!
Il mio problema più grande è la licenza windows perchè potrei anche provare ad installare una copia di windows e poi inserire il seriale che c'è sotto al pc. Ho visto che alcuni hanno risolto così.
La licenza è sull'adesivo sotto il PC (Windows XP/Vista/7) oppure nel BIOS, ma non raggiungibile, se Windows 8.
buongiorno a tutti,
sono nuovo.. tanto che non ho capito ancora come fare a mettere un post mio..
licenza windows 8:
ho acquistato 3 sony vaio, con windows 8 preinstallato.
i pc non li userò personalmente quindi, dopo averli settati all'uso, ho fatto di ognuno di loro un'immagine per un eventuale ripristino in caso di gravi errori commessi dagli utenti a cui darò le macchine.
Ho conttatato microsoft che mi dice che in quanto licenze oem ( da loro non direttamente vendute ), l'eventuale ripristino dell'iso creata (ovvio messa sullo stesso pc) non andrà a buon fine. Non riconoscerebbe le chiavi dicono.
può veramente essere così?
il rivenditore dice che non c'è certificazione della licenza (infatti nessun product key sul pc) e che bisogna farsi un "salvataggio" prima di settare il pc per conservare la licenza..
quale ?
Grazie