annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi connessione wifi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Arowana777
Visitatore

problemi connessione wifi

ciao a tutti!
ho un problema col mio pc, è un Sony VAIO con windows 7.
A casa ho una rete wireless a cui il pc si connette perfettamente, idem con le altre reti wireless non protette nei dintorni.
Se invece voglio connettermi a una rete wireless protetta lontano da casa (ovviamente sapendo la password) o a una messa a disposizione da università,comune ecc, il pc non mi si connette e nella risoluzione problemi appare che il server DNS non risponde o comunque che vi sono problemi col DNS.

Succede che la connessione viene stabilita in automatico ma dopo risulta la connessione di rete wireless con il massimo del segnale ma con una X sopra. C'è una X anche sull' icona in basso a destra vicino alla data ma senza le tacche verdi del segnale.

Non funzione la risoluzione del problema facendo la diagnosi.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi? GRAZIE MILLE

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizia verificando i DNS della connessione di rete, Pannello di controllo... Centro connessioni di rete e condivisione... sulla sinistra, Modifica impostazioni scheda... tasto destro sulla connessione di rete wireless, Proprietà... Rete... all'interno della finestra, Protocollo Intenet versione 4 (TCP/IPv4)... Proprietà...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizia verificando i DNS della connessione di rete, Pannello di controllo... Centro connessioni di rete e condivisione... sulla sinistra, Modifica impostazioni scheda... tasto destro sulla connessione di rete wireless, Proprietà... Rete... all'interno della finestra, Protocollo Intenet versione 4 (TCP/IPv4)... Proprietà...

tesorucio18
Esploratore

SALVE HO UN PROBLEMA CON IL MIO PORTATILE VAIO: DA QUALCHE GIORNO HO AQUISTATO IL “WEB CUBE” DELLA TRE CHE MI DA LA MODALITA WI-FI SI CONETE ALLA RETE MA QUANDO VADO PER NAVIGARE NON MI APRE NESUNA PAGGINA ALORA HO CERCATO UN PO SUL WEB E HO TROVATO QUESTA OPZIONE :

“  Pannello di controllo... Centro connessioni di rete e condivisione...  Modifica impostazioni scheda... Proprietà... Rete...Protocollo Intenet versione 4 (TCP/IPv4)... Proprietà.. Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

 

FACENDO COSI RIESCO A NAVIGARE PERO DOPO UN PO “IL DNS “ NON E’ PIU’ SU : Ottieni indirizzo server DNS automaticamente. INVECE E SU : utilizza seguenti indirizzi server DNS…….

VI PREGO DI AIUTARMI COME DEVO FARE . GRAZIE 

pompelmina
Nuovo

stesso problema. nessuna soluzione 😞