Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti
possiedo un vaio fit 14, impostai la carica della batteria all 80%, visto che ho formattato il pc non riesco a trovare il software che gestisce la batteria e quindi non posso caricare oltre l'80%.
qualcuno sa dirmi come posso fare ?
Saluti
I softwares che ti occorrono sono alla pagina di supporto al tuo modello:
Quindi non hai formattato tramite la partizione di ripristino oppure i DVD?
Ho riflettuto meglio, se hai formattato questa impostazione dovrebbe non essere più presente, come può essersi "mantenuta attiva"?
in realta io ho sostituito l hdd co un ssd quindi ho fatto un installazione pulita del sistema, anche io pensavo che si perdeva l'impostazione ma a quanto pare il software interviene sul bios.
sai dirmi qual'è il software?
In effetti sembra essere l'unica spiegazione plausibile, ho risposto in base alle mie esperienze, ad ogni ripristino la percentuale della carica tornava al 100%.
I softwares? solitamente VAIO Control Center e Power Management.
Senza la sigla esatta del VAIO non ho modo di indicarti la pagina di supporto e di verificare la presenza di ulteriori drivers/utilities che potrebbero risolvere il problema.
Ciò che ritengo possibile è che si tratti di un'errata sequenza di installazione, molto importante per la corretta e completa funzionalità di un software come VAIO Control, sfortunatamente Sony non prevede per l'Europa il supporto ad un installazione "pulita" di Windows, ciò comporta la non disponibilità di un documento riguardante la sequenza stessa. Tra l'altro, temo non avresti voglia di reinstallare.
è un vaio fit 14 più precisamente il modello e svf14a1c5e non riesco in nessun modo ad impostare nuovamente la carica al 100% della bateria dopo aver installato windows 8 ex novo.
Hai provato il VAIO Control Center per Windows 8 contenuto nel pacchetto Sony Notebook Utilities?:
http://www.sony.it/support/it/product/SVF14A1C5E/downloads/sony_notebook_utilities_8664
Installerei comunque anche le altre utilities contenute, Battery Checker e VAIO Power Management.
ora provo ad installare le utilities poi ti faccio sapere.
grazie
saluti