Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, non conoscendolo bene non sono riuscito a trovare discussioni simili, ma se avessi creato una discussione già affrontata mi scuso in anticipo e vi prego di indirizzarmi al link..
Il mio problema è il seguente: non riesco a riprodurre i blu ray, riesco e vederne il contenuto (file e cartelle) da esplora risorse, ma nè con winDVD BD e nè con CyberLink Power DVD 9 riesco a riprodurli, addirittura quest'ultimo software mi dice che ci sono errori col driver grafico, mentre winDVD BD sembra non riuscire a caricarlo.
Premetto che è il primo blu ray che provo ad utilizzare e che da Windows Vista (SO installato originariamente) sono passato a Windows 7 32bit.
WinDVD BD è aggiornato all'ultima versione disponibile dal sito di supporto vaio, così come i driver della scheda grafica, mentre se guardo la data dei driver dell'unità ottica (optiarc BD-ROM 5500a) risalgono al 2006 e nè sul sito di supporto nè in giro per la rete ne ho trovati di più recenti, quindi credo siano quelli del 2006 da tenere per buoni.
Il blu ray è un doppio strato, per la precisione è un film.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi..
Nell'attesa ringrazio
Ho risolto...
ho installato gli ultimi driver della scheda grafica (NVIDIA GeFORCE 8400m GT) dal sito ufficiale NVIDIA (usciti oggi stesso) e poi ho seguito le istruzioni da
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/26451-v19716-windows-7vista-32bit-nvidia-mobile-oem/
Adesso riesco a vedere il mio blu ray sia con winDVD che con Cyberlink PowerDVD