Condividi la tua esperienza!
Salve, sono il Sig. MIELE Maurizio volevo informazioni su un problema riscontrato sul mio pc Sony Vaio VGX-XL302. Ottimo computer perfetto in tutto.
Volevo passare a Windows 7,ho eseguito il test della Microsoft per verificare se il sistema è sopportato dalla mia macchina con esito affermativo ma non appena lo installo al primo riavvio si blocca alla schermata VAIO. Devo per forza spegnere il pc e riaccenderlo e tutto procede perfettamente. In effetti il sistema funziona perfettamente in tutto. Tutte le periferiche funzionano. Ma se riavvio mi si blocca alla schermata VAIO. Devo sempre spegnere e riaccendere. Secondo me il problema e da imputare al bios che andrebbe aggionato. Ho contattato la Sony dopo essere andato nel loro sito alla sezione download ma devo dire che sono stati molto superficiali nelle risposte.
Il bios in questione è “Phoenix Award Bios”
Mi sembra assurdo che dopo aver speso tanti soldi per una macchina fantastica e esteticamente bella come il Sony mi ritrovo dopo neanche un anno a non poter installare neanche un sistema operativo come Windows 7 e essere bloccato solo con Windows Vista.
In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
Avevo anche io lo stesso problema, ho trovato la risposta su un sito americano.
E' necessario disabilitare da BIOS la parte FIREWIRE.
Fatto questo si risolvera' il problema del blocco del riavvio di window 7.
ciao