annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVP1322C5E - Problema ventola

Atreyu83
Membro

SVP1322C5E - Problema ventola

Salve,

 

posseggo il Sony Vaio Pro 13 in oggetto e sto riscontrando un fastidioso problema alla ventola. Stranamente, quando non utilizzo il computer, la ventola comincia a girare vorticosamente e smette solo dopo un po' che ricomincio ad utilizzare il portatile.

Quale potrebbe essere il problema?

Ho visto, nelle discussioni passate, che veniva consigliato di installare l'update del BIOS ed i driver della scheda video. Nella pagina ufficiale Sony non sono però presenti molti driver per Winsows 8.1 (il sistema operativo installato sul mio portatile). Posso installare anche quelli per Windows 8 in alternativa senza problemi?

Grazie, ciao.

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Anche il mio fa così (diverso tipo di laptop), ma, nel mio caso è l’antivirus!

Dopo un tempo di inattività, molti programmi come per es. antivirus, deframmentazione, per l’indicizzazione dei file, etc. iniziano a funzionare, occupando CPU, memoria, HDD anche al 100%. Risultato finale è il riscaldamento dei vari componenti e l’aumento del funzionamento della ventola. Io l’ho scoperto tramite lo stesso antivirus e un suo registro delle attività dei vari programmi.

 cpu1.png

Si potrebbe fare lo stesso anche con vari altri programmi. Ma, io proverei in una maniera semplice.

 

Avviare Gestione Risorse (Task Manager) per es. con  Ctrl + Shift + Esc

(per Win 8: http://blogs.windows.com/international/b/italy/archive/2013/06/19/gestione-attivit-224-task-manager-... )

-Controllare nella “Cronologia Applicazioni” e vedere se si ricava qualche informazione utile.

-Togliere la disattivazione dello schermo, quando il PC è in standby.

-Aprire la scheda “Dettagli”, (cliccare su “Mostra i processi di tutti gli utenti” se c’è in basso a sinistra)

-Cliccare sulla colona CPU (così le attività che occupano maggiormente la CPU si metteranno per prime) e lasciarla aperta.

-Controllare “a vista” l’attività delle varie app.

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)