annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Touchscreen Vaio Pro 13 (SVP1322C5E) non funzionante

Mattiapre
Esploratore

Touchscreen Vaio Pro 13 (SVP1322C5E) non funzionante

Buongiorno, posseggo un Vaio Pro 13 (SVP1322C5E), il touchscreen non risponde, ho provato a reinstallare i driver del dispositivo "Touch screen compatible HID" senza risultato. Ho inoltre provato a tarare il touchscreen da "Impostazioni Tablet PC", ma non viene rilevato alcun tocco. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il problema o verificare se possa trattarsi di un problema dell' hardware?
Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Mattiapre, ho letto questa procedura: prova a scaricare e reinstallare Intel HD Graphics Family Update per Windows 8.1. Successivamente ricalibra il touchscreen.
Lidia
Lidia
Mattiapre
Esploratore

Grazie Lidia, ho provato anche questa procedura ma non funziona. Sai dirmi se in "VAIO Care (modalità Ripristino)" ,cioè avviando il PC premendo il tasto assist, normalmente dovrebbe funzionare il touchscreen?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Questo non te lo so dire ma suppongo di si. Comunque hai provato a reinstallare anche il driver del touchscreen?
Lidia
Mattiapre
Esploratore

Se fosse effettivamente cosiì allora credo si tratterebbe di un problema hardware. Si, come dicevo nel primo post ho reinstallato il driver di "Touch screen compatible HID".

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è l'assistenza. Certo, adesso è un momento un po' particolare per via delle ferie, quindi aspetta un po' e appena riaprono portali il PC. :wink:
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai modo di riuscire a verificare la tipologia del problema hai solo una soluzione per farlo, prima dell'assistenza giustamente suggerita da Lidia, ripristinare completamente il sistema (in assistenza è probabile che lo facciano communque), quindi, dopo aver creato un backup dei tuoi dati e contenuti, un ripristino riporterà il VAIO allo stato in cui si trovava al momento dell'acquisto, premi ASSIST e segui la procedura, se il problema si presenterà nuovamente fin da subito si tratterà sicuramente di hardware, in caso contrario dovrai reinstallare tutto ma non perderai tempo in assistenza.