annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TrackPad Sony Vaio Duo 11

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
eurotrading
Esploratore

TrackPad Sony Vaio Duo 11

Il puntatore continuamente mi si sposta in alto a sinistra e devo riportarlo nella posizione richiesta.

Il driver e' aggiornato.

Qualcuno ha avuto questo problema e puo' aiutami?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao scusate l'intromissione, Monica prova a leggere questo thread. Nei miei post n 6 e 7 (se non hai già provato lo strumento calibrazione schermo) ci sono le indicazioni per eseguire la procedura che dovrebbe risolvere il tuo problema.

 

Fai sapere.

 

Andrea.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare il driver, eventualmente reinstallandolo, al limite cerca in rete, se possibile, un driver (anche "non Sony") più recente.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
eurotrading
Esploratore

Gia' disinstallato e reinstallato, ma nulla cambia.

Altri driver non Sony non ne trovo, hai qualche idea?

Grazie, Monica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il TrackPad si comporta in questo modo da poco tempo potresti tentare un Ripristino configurazione di Sistema, scegliendo, se disponibile, un punto di ripristino precedente al suo manifestarsi (è possibile che uno o più drivers/programmi siano la causa). A distanza risulta comunque complesso questo tipo di supporto. Se hai un backup dei tuoi dati e contenuti non escluderei anche un ripristino dell'intero PC.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
eurotrading
Esploratore

Ho letto in tuo vecchio post che se il tuo interlocutore fosse stato di Bologna sarebbe stato tutto molto piu' semplice:

io sono di Bologna, hai degli ulteriori suggerimenti per il mio problema o posso portare il Vaio in un (tuo?) centro assistenza e cercare di risolverlo?

Anche perche' vorrei evitare di ripristinare completamente il sistema.....

Grazie mille!

Monica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe stato possibile fino a che ho collaborato con un negozio di elettronica, ora mi occupo di altro, non ho uno spazio dedicato ad interventi di questo tipo.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao scusate l'intromissione, Monica prova a leggere questo thread. Nei miei post n 6 e 7 (se non hai già provato lo strumento calibrazione schermo) ci sono le indicazioni per eseguire la procedura che dovrebbe risolvere il tuo problema.

 

Fai sapere.

 

Andrea.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma quale intromissione, anzi, auguriamoci solo che risolva anche il problema del TrackPad.

profile.country.it_IT.title
eurotrading
Esploratore

Grazie Andrea,

purtroppo il mio modello non e' nella lista delle compatibilita':

SVD1121Z9EB

 

Altri suggerimenti?....

Grazie,

Monica

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, forse ti è sfuggita una cosa che ho scritto nel thread indicato, la lista di compatibilità è pubblicata sul sito Sony Usa e giustamente riporta i codici modello venduti negli stati uniti, la seconda parte del codice cambia a seconda dell'area geografica in cui era venduto il pc quindi i codici americani sono diversi da quelli europei, da quelli asiatici ecc. ma il computer è sempre quello, devi guardare solo la prima parte del codice nel tuo caso  SVD1121 (presente nella lista) e il sistema operativo (se hai windows 8 o 8.1 64 bit sei a posto).

 

Direi che puoi scaricare ed eseguire il tool, però mi raccomando impara le istruzioni a memoria o trascrivile in modo da seguirle passo passo è determinante per il buon esito della procedura e per non peggiorare la situazione (niente alimentatore, batteria carica almeno al 30%, nessun programma in esecuzione, nessun dispositivo collegato ecc ecc, comunque è tutto scritto).

 

Andrea