annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio PCG-71911M non si accende

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dicca22
Visitatore

vaio PCG-71911M non si accende

ciao a tutti. o acuistato il vaio in oggetto in dicembre 2011, mi trovo all'estero e in una zona piuttosto remota sino a settembre, dunque non posso fare affidamento sull'assistenza fino ad allora. da ieri sera il pc non parte, spento regolarmente ora ogni volta che schiaccio tasto accensione si accendono le tre luci in alto a destra e quella di accensione per 3 secondi dopodiché si spegne tutto..mi sembra un problem adi alimentazione, ma cosi all'improvviso mi pare strano, soprattutto perchém stato spento regolarmento durante utilizzo batteria che era al 60PERCENTAGESIGN e non é rimasto in carica durante la notte, ed ora fa la medesima cosa, con batteria installata o senza (solo cavo alimentazione). ogni suggerimento è super apprezzato soprattutto perché, appunto mi trovo all'estero e senza pc sono persa (ora sto usando un internet cafe). grazie a tutti, federica.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizza questa (VPCEH2N1E) come sigla quando contatterai l'assistenza, fammi sapere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se dovesse trattarsi veramente di un problema di alimentazione temo tu possa fare ben poco, dovresti affidare il notebook ad un centro riparazioni PC, qualora ve ne fosse uno nelle vicinanze (e di cui ti fideresti), tralasciando ovviamente l'aspetto "garanzia" (non escludo che la causa possa essere l'alimentatore ma trovarne uno compatibile per provare può non essere semplice).

Da quanto hai descritto non credo tu abbia modo di risolvere diversamente.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
dicca22
Visitatore

grazie! potrei provare a comprare un alimentatore universale, la spia sull'alimentatore pero' é accesa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe non significare che l'alimentatore funzioni comunque correttamente ma non ti suggerirò l'acquisto solo per verificarlo.

profile.country.it_IT.title
dicca22
Visitatore

ti ringrazio, provero' a vedere se qualcuno ne ha uno.


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma verifica attentamente Voltaggio, Amperaggio e Polarità, argomento di questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/1319264#1319264

profile.country.it_IT.title
dicca22
Visitatore

ciao, intanto grazie. ho trovato un alimentatore compatibile, ma la stessa identica cosa...ovvero la stessa che faceva quando si provava ad accenderlo con batteria scarica. ogni consiglio a uesto punto e' ben accetto.

federica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo che tu possa solo rivolgerti ad un centro di assistenza.

profile.country.it_IT.title
dicca22
Visitatore

assistenza qui non ce n'e' ...sono nella jungla...io tenterei a resettare il bios smontandolo, per vedere se e' stato un sovraccarico elettrico (vivo in costarica e sbalzi di corrente sono frequenti specialmente in questa stagione di tormente, anche se non sono certa al 100PERCENTAGESIGN ma mi sembra che il pc fosse scollegato durante la notte e la mattina l'ho trovato cosi'..). sapete indicarmi come resettare il bios smontando il portatile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerata la tua situazione te lo suggerirei volentieri ma dovrei essere particolarmente sicuro nel farlo, considerando le molte differenze tra i modelli delle linee VAIO, preferisco quindi comunicarti un nominativo al quale potrai richiedere assistenza, personalmente non ho contatti oppure interessi che mi leghino a questo Centro in particolare, l'ho scelto in quanto sulla pagina Web di quasta assistenza si fa riferimento alla sostituzione della batteria CMOS, forse unico "tramite" per effettuare un RESET del BIOS.

Esponi loro la particolare problematica (giungla compresa), mi auguro possano e vogliano supportarti.

http://assistenzanotebook.wolfcom.it/senza-categoria/riparazione-ed-assistenza-sony-vaio/


Eventualmente, un secondo contatto (altra assistenza in grado di effettuare verifiche tecniche e quindi, probabilmente, di un supporto):

INDEX di Alessio e Fabio Rulli e C. snc Via Gasperina 290 00173 RM 06-72671758 info@index-roma.it