annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Pro13 problema con wan miniport (IP) #2

RISOLTO
marcoparla
Esploratore

Vaio Pro13 problema con wan miniport (IP) #2

Salve ragazzi,

 

mi sono accorto oggi che non mi funziona più la VPN Windows verso l'ufficio..  (mi da "errore 720: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di rete per la connessione."

Provando con il mio vecchio pc la connessione va.. quindi è un problema che riguarda il mio vaio pro13..

Tra i vari tentativi che ho fatto mi sono accorto di avere un alert giallo con un punto escamativo nero nella finestra di "Gestione dispositivi" all'altezza di "WAN Miniport (IP) #2" sotto Schede di rete.. ma non riesco in nessun modo a disistallarla per poi provare a reistallarla.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e sa come aiutarmi?

 

Grazie mille...

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcoparla
Esploratore

Risolto!

è stato abbastanza complicato capire come fare ma alla fine, non so nemmeno bene come.. ce l'ho fatta..

è stato necessario disistallare la WAN miniport (IP) #2 con un escamotage visto che non si disinstalla direttamente e poi far rilevare il "nuovo hardware" da "Gestione Dispositivi" per reistallarla.

 

Ciao,

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
marcoparla
Esploratore

Risolto!

è stato abbastanza complicato capire come fare ma alla fine, non so nemmeno bene come.. ce l'ho fatta..

è stato necessario disistallare la WAN miniport (IP) #2 con un escamotage visto che non si disinstalla direttamente e poi far rilevare il "nuovo hardware" da "Gestione Dispositivi" per reistallarla.

 

Ciao,

Marco

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Sono contento tu sia riuscito a risolvere il tuo problema marcoparla e grazie per aver condiviso la soluzione con gli altri membri della Community. :slight_smile:

 

Buona giornata,

Francesco

marcoparla
Esploratore

Ciao,

purtroppo, a distanza di tempo, devo dire che la soluzione non era permanente.. il problema si ripresentava ogni due-tre giorni se non più spesso.. ed alla fine ho dovuto ripristinare il pc per risolvere (così almeno speravo.. ) definitivamente.

Dopo il ripristino è andata bene per qualche mese in cui, in verità, non ho fatto un uso assiduo della VPN, ma ora il problema si è ripresentato e non so più dove sbattere la testa... non ho proprio voglia di ripristinare nuovamente e, nel frattempo, la garanzia è anche scaduta visto che l'ho aquistato con la partita iva.

Eppure se utilizzo una virtual machine (VMWare) la vpn funziona tranquillamente quindi presumo sia un problema software.

Qualcuno sa dirmi se nel frattempo è stata trovata qualche altra soluzione?

 

Grazie,

 

Marco