annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VPCEB3J1E - assistenza Sony "indegna"

profile.country.it_GB.title
davidetarsia
Membro

VAIO VPCEB3J1E - assistenza Sony "indegna"

Ho dei problemi sconcertanti con l'assistenza sony,

il mio Vaio VPCEB3J1E ha problemi allucinanti e la sony si lava le mani.

Lo scorso anno è stato in assistenza perché surriscaldava quasi a fondere, si deformava anche la plastica inferiore dal troppo calore (infatti erano cadute parecchie viti), è rientrato dall'assistenza con lo stesso identico problema e a quel punto pensavo fosse tutto normale e che magari ero io pignolo.
Invece così non era, il Vaio non ha mai smesso di surriscaldare, MAI!
Da più o meno un mese, ho visto che incominciano a mancare viti, per questo ho contattato sony per dire che il problema dello scorso anno non è stato mai risolto e che determinati problemi (perdita di viti, plastiche che si deformano ecc ecc) si stanno ripresentando uguali e precisi a prima.
Pratica aperta, tutto ok... dovevamo organizzare il ritiro e succede qualcosa di incredibile, mentre facevo i vari backup e salvataggio dei dati, il vaio si è surriscaldato al punto da non potersi avvicinare (era già capitato varie volte), "purtroppo" non l'ho spento subito, sono andato a cercare il mio smartphone per registrare il tutto e a qual punto notavo che lo schermo era diventato giallo/verde, di fretta e furia ho avviato lo spegnimento del PC, quando il PC era quasi spento, ho semi-abbassato lo schemo del pc, in qul momento (appeno ho appoggiato le dite sul bordo) lo schermo è esploso facendo una ragnatela con relativo botto acustico.
Ho subito contattato Sony, parole.. parole.. parole... ho mandato le foto e tutto ciò richiestomi e come è finita?
Danno fisico, la Sony non risponde del guasto!
Assurdo!!! Faccio reclami, solleciti... e l'unica cosa che sanno fare è dirmi di portare il PC al centro Assistenza Sony della mia città, mi assicurano che il PC sarebbe stato ritirato e inviato (mai toccato dal centro dove l'ho portato), mi assicurano che in nessun caso avrei pagato 1€,
e cosa succede....?????
Il vaio viene "toccato" dal centro assistenza della mia città, non viene inviato da nessuna parte e sopratutto per ritirarlo mi tocca pagare 37€ per la diagnosi, e..... per finire... preventivo di riparazione di € 225,20 con dicitura RIPARAZIONE PARZIALE IN GARANZIA, in garanzia fanno la sostituzione del modulo termico e aggiornamento del BIOS, a pagamento sostituzione pannello LCD, connettore dc e rimpiazzo vite (circa 5€ una vite).
Ora questo è normale??
Il centro assistenza non sa la storia del mio vaio, non sapeva per quale motivo lo scorso anno è stato in assistenza, non sa e non può verificare (non ha gli strumenti) se il display LCD ha danni da "calore" e non ha idea che il Vaio si deforma perdendo viti.
Io, purtroppo, dico purtroppo ho per volontà di mia madre (dopo una bella lite) ho autorizzato questa riparazione assurda, ingiustificata e ingiusta!!
Il Vaio è un regalo dei figli alla madre, mia madre, e lei... che lo usa solo per andare su facebook, ci teneva a ripararlo.
Io mi vergogno della sony, mi vergogno per la sony, e da oggi in poi farò tu tutto per fare uscire tutta questa storia.
A casa ho tutto sony, ma se ho sbagliato in passato, non lo farò in futuro, mai più Sony.
LA SONY MI HA RUBATO I SOLDI CHE HO PAGATO IL VAIO, E ORA ADDIRITTURA MI RUBA ANCHE 225,20€.
!!VERGOGNA!!
LADRI

 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_GB.title
davidetarsia
Membro

Ho ritirato il Vaio, ora.. mi dite dove sta scritto che lo schermo non si è rotto per il troppo calore?
DOVE STA SCRITTO!!!???!!!
Hanno preso il vaio e l'unica cosa che la Sony ha saputo fare è dire LO SCHERMO E' ROTTO,
il problema è come si è rotto!

Mi sono stati rubati 220€!!!

DAVIDE TARSIA
pratica 10828823