annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Stefiuzza
Visitatore

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere :laughing:
Grazie mille a chi mi risponderà!!!

119 RISPOSTE 119
profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

ciao !
Il corriere arriva sempre qualche giorno dopo quello indicato dalla Sony.
Hai letto i problemi avuti con l'imballaggio ?
Ti conviene fartelo tu, con tranquillità e poi chiamare il corriere per il ritiro.
Perdi magari un giorno, ma risparmi in ansia... :slight_smile:

si oltre ad aver dovuto aspettar 2 giorni in più di quelli che mi avevan detto ho fatto un casino per imballarlo perchè non ci riuscivo,era diverso da quello che avevo usato ad aprile, e oltrett ho aspettato altri 2 giorni per il ritiro.insomma un disastro anche questa volta!e il mio vaio ora è a roma la strada è ancora lunga..chissa quando lo rivedrò..

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

ciao a tutti, da qualche settimana ho acquistato un vaio bz21vn...dopo qualche giorno è iniziata il fastidioso rumore della ventola...ovviamente ho pensato di farla cambiare...ma conviene realmente??mi spiego, qualcuno che l'ha fatta cambiare ha notato miglioramenti???vi prego, dopo aver speso tanti soldini per il mio gingillo vorrei qualche certezza..grazie a tutti

Ciao !
io ho cambiato la ventola ad agosto, per ora tutto bene, ma diciamolo piano, perchè altri hanno avuto, diciamo così "ricadute" dopo qualche mese.
La certezza che funzioni, te la può dare solo Sony e già lì..andiamo male.
Io fossi in te, la cambierei visto che sei ancora in garanzia, non vedo sinceramente altre scelte.

profile.country.it_IT.title
luichief
Visitatore

ciao a tutti, da qualche settimana ho acquistato un vaio bz21vn...dopo qualche giorno è iniziata il fastidioso rumore della ventola...ovviamente ho pensato di farla cambiare...ma conviene realmente??mi spiego, qualcuno che l'ha fatta cambiare ha notato miglioramenti???vi prego, dopo aver speso tanti soldini per il mio gingillo vorrei qualche certezza..grazie a tutti

Ciao !
io ho cambiato la ventola ad agosto, per ora tutto bene, ma diciamolo piano, perchè altri hanno avuto, diciamo così "ricadute" dopo qualche mese.
La certezza che funzioni, te la può dare solo Sony e già lì..andiamo male.
Io fossi in te, la cambierei visto che sei ancora in garanzia, non vedo sinceramente altre scelte.


ho telefonato poco fa per farmi inviare il famoso pacco con il corriere...mi hanno detto che entro 5-10 giorni dalla partenza del mio notebook dovrebbero restituirmelo..."perfettamente funzionante" mi ha assicurato il call center...speriamo bene... a te dopo quanto tempo lo hanno restituito??è vero che lo mandano a riparare all'estero??

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Ritirato di mercoledì e arrivato il martedì della settimana dopo; Con il weekend di mezzo i tempi si allungano.
Il mio vaio è stato spedito in Inghilerra a Colchester.

profile.country.it_IT.title
luichief
Visitatore

ma mica vanno a formattare l'hard disk??a me hanno detto per sicurezza di fare un backup dei dati..

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

In teoria no, perchè è un pezzo meccanico.
Ma non si può mai sapere.
Io l'ho fatto il backup su hard disk esterno, tanto per sicurezza.

obri
Visitatore

ciao a tutti, da qualche settimana ho acquistato un vaio bz21vn...dopo qualche giorno è iniziata il fastidioso rumore della ventola...ovviamente ho pensato di farla cambiare...ma conviene realmente??mi spiego, qualcuno che l'ha fatta cambiare ha notato miglioramenti???vi prego, dopo aver speso tanti soldini per il mio gingillo vorrei qualche certezza..grazie a tutti

...Allora innanzitutto un saluto al toipic...
come voi sono in possesso del famigerato vgn cs con problema di rumorosità alla ventola.
Voglio subito confortarvi dicendovi ce l'ho fatta! ho mandato il portatile in assistenza ed il problema è stato risolto. Ventola che parte sempre ma che non ha più quel fastidioso cric cric all'avvio e allo spegnimento della stessa. Non credo che si possa ripresentare quel difetto...la ventola o è difettosa o non lo è. Questo sarà il mio ventesimo portatile,senza esagerare, quindi un po' ne mastico. Anche per l'imballo mi sento di tranquillizzare chi non avesse ancora mandato in assistenza il portatile. Mi sembra abbastanza protettivo per il pc. Adesso pero' la brutta notizia! tanto per non essere scambiato per uno della sony 🙂
indovinate cosa è successo?... mi ritorna il portatile funzionante ma senza un gommino copri vite 😞 assurdo!!! ho subito chiamato l'assistenza per farmelo rispedire ma sto ancora aspettando!
Spero di essere stato utile a qualcuno.
P.S: Sony Italia è a conoscenza del problema ed hanno scorte delle nuove ventole.
Un abbraccio a tutti e non mollate mai!
obri

profile.country.it_IT.title
luichief
Visitatore

questa mattina è arrivato il corriere con l'imballaggio. io non ero in casa e i miei mi hanno contattato telefonicamente. ho parlato col corriere che non mi ha voluto lasciare lo scatolo per poi passarlo a riprendere domani. gli ho riferito che l'assistenza sony mi aveva assicurato che era possibile questa procedura ma lui non ha voluto sentire ragioni dicendomi che aveva ordini precisi dalla sua compagnia.
dopo un pò di spiegazioni e con le rassicurazioni da parte sua di aver effettuato molte volte questa operazione, ho acconsentito a fargli imballare il mio notebook, sotto la vigile attenzione di mio padre. mi ha assicurato che entro una settimana il mio sony ritornerà a casa. non mi resta che incrociare le dita e sperare.

profile.country.it_IT.title
luichief
Visitatore

ciao a tutti..il mio vaio questa mattina è tornato a casa...devo dire che come velocità di riparazione ci siamo..escludendo il sabato e la domenica sono trascorsi solo due giorni...lo sto testando e per adesso la ventola si comporta come una normalissima ventola....incrociamo le dita per i mesi a venire...insieme al notebook mi hanno spedito l'immancabile panno azzurro e una lettera del direttore di vaio service europe, che si scusa per l'inconveniente...speriamo bene....

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

buongiorno a tutti, questa mattina dopo ben 2 settimane ho rivisto il mio vaio beh che dire...l'incompetenza dell'assistenza vaio e del corriere dhl sono assurde. Il computer è ritornato a casa dopo giorni addiritura dicendo che la colpa era mia che non ero in casa al momento della consegna, cosa assolutamente impossibile guardando la data e l ora, a parte questo il computer che era partito col rumoraccio della ventola è tornato a casa con lo stesso rumore insopportabile e con tanto di foglio di riepilogo di riparazioni con tutte le caselline vuote, compresa quella delle ventole, ora mi chiedo sono rimasta 2 settimane senza il mio computer per cosa??semplicemente per prendermi altra rabbia?ho chiamato il call center e come al solito non sanno dirmi niente questo giusto per non smentirsi.un servizio scadente un computer che ha dato problemi fin dall inizio insomma uno schifo.ora come dovrei comportarmi??