annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VGN-FZ21M Windows7 x64 video driver

ociu1976
Visitatore

VGN-FZ21M Windows7 x64 video driver

Salve a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto. Ho fatto un upgrade del notebook in questione montando 4Gb di Ram ed un HD da 300Gb a 7400rpm...il tutto per installare e far girare tranquillo windows7 x64. Purtroppo mi rimane impossibile trovare i driver oer la scheda video.
Come si può fare???

HELP

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Salve a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto. Ho fatto un upgrade del notebook in questione montando 4Gb di Ram ed un HD da 300Gb a 7400rpm...il tutto per installare e far girare tranquillo windows7 x64. Purtroppo mi rimane impossibile trovare i driver oer la scheda video. 
Come si può fare???

HELP

Ciao! :wink:
Hai il mio stesso modello di VAIO e anch'io, come te, ho portato la RAM a 4gb!
Comunque... Dato che Sony non rilascia i driver video a 64 bit (x64) per questo modello, l'unico modo è "forzare" l'installazione dei driver aggiornati da Nvidia con un file .inf moddato e da aggiungere alla cartella precedentemente estratta del driver stesso.
Vai qui: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/25700-v19555-windows-7vista-64bit-nvidia-oem/
Ti ho dato il link agli ultimissimi driver rilasciati da Nvidia, compatibili con la nostra scheda! Ti ricordo però che questi sono ancora in fase BETA, quindi non appena ne saranno rilasciati di completi, scaricali e installali usando questo stesso metodo che funziona sempre! :tongue:
Dunque, dal topic, clicca su "Download driver" per scaricare il driver 195.55 e poi clicca anche su "INF Modified" per scaricare il file .inf moddato che servirà a dire al setup.exe del driver che la tua scheda video è certificata per funzionare con tale aggiornamento.
Se hai altri dubbi chiedi pure! In ogni caso la proceduta è molto semplice. :smileygrin:
A presto!

Matteo

ociu1976
Visitatore

grazie 1000 matteo, i driver hanno funzionato bene fino a qualche giorno fa quando ho installato il gioco battlefield vietnam per distrarmi un pò a casa di amici (non sono un gran patito dei giochi e quei pochi cerco quanto più possibile di farli girare sul fisso)!
Il gioco funge per un pò e poi improvvisamente il pc si blocca.....blue screen of death....riavvio manuale e poi risoluzione al minimo che devo puntualmente ripristinare.

provo a fare la procedura da te suggerita con i driver aggiornati alla versione 257.29 e poi posto il risultato..

saluti