Condividi la tua esperienza!
Le regolazioni originali di luminosità e contrasto non erano adatte per me (troppa luminosità e troppo contrasto), perciò mi sono appoggiato alla funzione *Taratura colore* di *schermo* del *pannello di controllo*. Questo mi ha consentito di ottenere esattamete quello che volevo, vicino al minimo di luminosità e contrasto, che per me è finalmente confortevole. Poi vado su *cambia le impostazioni dello schermo*, che mi apre *risoluzione dello schermo*, e qui vado su *impostazioni avanzate*, che a sua volta apre *proprietà* del Digital Flat Panel. Qui, sulla finestra *gestione colori*, vado sulla pagina *gestione colori* che contiene un quadratino di spunta *Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo*. E con questo penso di aver risolto il problema una volta per tutte. Invece non è vero: a ogni accensione o a ogni rientro da standby si riattivano le impostazioni originali, per me sgradevoli. Ma un'altra stranezza è questa: io a quel punto riapro *schermo* dal pannello di controllo e richiamo *taratura colore*, ma se ora premo *annulla* invece di procedere a una nuova regolazione, ecco che si attiva la mia precedente impostazione! Questo significa che la mia impostazione era stata memorizzata ! Perché allora non si attiva all'accensione? Un particolare: accanto a *taratura colore* della finestra *schermo* del pannello di controllo compare il simbolo di amministratore, però la richiesta di intervento dell'amministratore -- che poi sono io -- non compare né all'apertura né alla chiusura della procedura. Se qualcuno ha un'idea di come di possa risolvere la questione, gliene sarò grato.
La luminosità, regolata da tastiera, rimane stabile, perciò questo aspetto lo considero risolto.
Ma non è risolta la questione del contrasto, che non è regolabile da tastiera.
Però, premendo il tasto destro del mouse sul desktop, sulla finestra che si apre c'è anche "Pannello di controllo NVIDIA", e con quello si può intervenire sul contrasto se su tale pannello si seleziona "Usa impostazioni NVIDIA".
Senonché a ogni accensione o rientro da standby questa selezione viene annullata e si torna automaticamente su "Altre impostazioni del colore di controllo delle applicazioni" che riporta tutto ai default di colore e di contrasto del sistema.
Io penso quindi che, se c'è la voce "Pannello di controllo NVIDIA" sulla finestra del desktop, significa che o Sony o Microsoft o entrambi sono consapevoli del problema, che infatti non è stato risolto neppure dalla pur gentilissima e premurosa assistenza telefonica.