annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCL12S2E/S - regolazioni luminosità e contrasto

queffe
Visitatore

VPCL12S2E/S - regolazioni luminosità e contrasto

Le regolazioni originali di luminosità e contrasto non erano adatte per me (troppa luminosità e troppo contrasto), perciò mi sono appoggiato alla funzione *Taratura colore* di *schermo* del *pannello di controllo*. Questo mi ha consentito di ottenere esattamete quello che volevo, vicino al minimo di luminosità e contrasto, che per me è finalmente confortevole. Poi vado su *cambia le impostazioni dello schermo*, che mi apre *risoluzione dello schermo*, e qui vado su *impostazioni avanzate*, che a sua volta apre *proprietà* del Digital Flat Panel. Qui, sulla finestra *gestione colori*, vado sulla pagina *gestione colori* che contiene un quadratino di spunta *Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo*. E con questo penso di aver risolto il problema una volta per tutte. Invece non è vero: a ogni accensione o a ogni rientro da standby si riattivano le impostazioni originali, per me sgradevoli. Ma un'altra stranezza è questa: io a quel punto riapro *schermo* dal pannello di controllo e richiamo *taratura colore*, ma se ora premo *annulla* invece di procedere a una nuova regolazione, ecco che si attiva la mia precedente impostazione! Questo significa che la mia impostazione era stata memorizzata ! Perché allora non si attiva all'accensione? Un particolare: accanto a *taratura colore* della finestra *schermo* del pannello di controllo compare il simbolo di amministratore, però la richiesta di intervento dell'amministratore -- che poi sono io -- non compare né all'apertura né alla chiusura della procedura. Se qualcuno ha un'idea di come di possa risolvere la questione, gliene sarò grato.

1 RISPOSTA 1
queffe
Visitatore

La luminosità, regolata da tastiera, rimane stabile, perciò questo aspetto lo considero risolto.
Ma non è risolta la questione del contrasto, che non è regolabile da tastiera.
Però, premendo il tasto destro del mouse sul desktop, sulla finestra che si apre c'è anche "Pannello di controllo NVIDIA", e con quello si può intervenire sul contrasto se su tale pannello si seleziona "Usa impostazioni NVIDIA".
Senonché a ogni accensione o rientro da standby questa selezione viene annullata e si torna automaticamente su "Altre impostazioni del colore di controllo delle applicazioni" che riporta tutto ai default di colore e di contrasto del sistema.
Io penso quindi che, se c'è la voce "Pannello di controllo NVIDIA" sulla finestra del desktop, significa che o Sony o Microsoft o entrambi sono consapevoli del problema, che infatti non è stato risolto neppure dalla pur gentilissima e premurosa assistenza telefonica.