annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

W8 non sia avvia

RISOLTO
linstan
Esploratore

W8 non sia avvia

Salve, 

 

Possiedo un Sony Vaio modello SVE1512Y1ESI

 

E oggi ha deciso di accendersi con questo errore (immagine)

 

L'unica soluzione che ho trovato online è tentare di fare un ripristino con un CD di installazione.

 

Adesso io sarò stato un inetto a non aver fatto un backup, ma sinceramente di occuparmi tutto quello spazio per un sacco di app inutili non avevo voglia e adesso io mi chiedo se è davvero così impossibile raggiungere il product key che mi serve. Non c'è nemmeno nessuna associazione al mio accoun live.it

 

Vi chiedo cortesemente di darmi una mano. Il bios lo riesco a raggiungere tranquillamente.

 

No non ha ricevuto botte.

Si ho utilizzato Easus Partition Magic per crearmi una partizione per i dati, che è da 5 mesi che funziona correttamente.

 

sonyv.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanto disponibile al download per il tuo VAIO è a questo indirizzo, ma non tutto il software lo è, quello di terze parti (e qualche programma Sony) lo troverai solo nei supporti di ripristino, non ho menzionato l'SO in quanto lo chiedevi nuovamente ma solo perché l'immagine contenuta nei supporti di ripristino lo reinstallerebbe insieme a tutto il resto. In pratica, in assenza dei supporti di ripristino dovrai "accontentarti" di quello che troverai alla pagina di supporto.

 

Per la batteria intendevo solo che, anche per una versione originale, dovrai affidarti alla rete, il modello in questione è una VGP-BPS26, un esempio (il sito tratta componentistica originale, in Inghilterra ne viene tranquillamente inserito il link nelle pagine di supporto, come verifica confrontane comunque i codici con quelli presenti sulla batteria):

http://it.eetgroup.com/i/A1890333B-Sony-Battery-VGP-BPS26EQS

 

QUI tutti i ricambi per il tuo VAIO.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai eliminato la partizione di ripristino potresti utilizzarla per riportare il VAIO altre condizioni del primo avvio, tramite il tasto ASSIST e la semplice procedura che ne consegue.
linstan
Esploratore

Chiedo venia pensavo di averlo già detto, purtroppo no non posso fare la normale procedura di ripristino in quanto mi si presenta esattamente lo stesso errore. Non c'è un altro metodo per riprendere quel file mancante?

 

P.S: Di per sè è un problema di avvio del UEFI, a mio avviso. È come se non si avviasse il BIOS, di conseguenza non si riescono ad'avviare tutte le altre procedure, tra cui quella di ripristino di Vaio. C'è un modo per avere una copia uguale o pulita di W8? Se no vorrei installare Linux, ma già ci tentai e le partizione UEFI mi diederono problemi.

linstan
Esploratore

Vi scrivo in maniera più dettagliata i passaggi che ho fatto sino ad adesso.

 

Sono riuscito ad ovviare il problema di accensione impostando il boot legacy e utilizzando una distribuzione live di linux su usb.

 

Sto copiando tutti i dati che mi interessano in un HD esterno.

 

Sono arrivato al punto in cui necessito di una copia di W8 oppure del file che mi è stato detto mancante o rovinato e sarei a posto. Ho contattato persino la microsoft e per tutta risposta mi hanno detto che devo contattare voi.

Potete darmi una copia di W8 adatta al mio UEFI? E o solamente il file a me mancante? 

 

Eccovi la domanda da me posta alla microsoft http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-system/errore-0xc000000f/91489e4c-412a-4a...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti ottenere una copia di Windows tramite canali non ufficiali, questione che non può essere discussa all'interno della Community, non avendo creato (come immagino, altrimenti non avresti il problema) i supporti di ripristino è possibile solo suggerirti di contattare l'assistenza VAIO per richiedere una copia dei DVD, copia che ovviamente sarà a pagamento.
L'assistenza VAIO risponde al numero 848 801 541.
linstan
Esploratore

Non concepisco come sia possibile che non posso ricevere una copia del S.O. 

 

Ci potrebbe essere la possibilita' di installare una versione precedene di Windows? Esempio W7?

 

Ho letto in giro che potrei avere dei problemi con con la combinazione del tasto funzione e la luminosita' dello schermo. 

 

 Nel caso invece volessi installare una distrubuzione linux formattando completamente l'HD interno avrei dei problemi? Pensavo a una Ubuntu 12.04 LTS versione Desktop.

 

Per la prima soluzione che mi hai dato, ci devo pensare bene.

 

Comunque, nel caso io comprassi una versione di W8, riuscirei a inserire il file mancante e/o danneggiato? Oppure dovrei fare un installazione del S.O. pulita da zero? E sopratutto che versione ho preinstallata dentro?

 

Chiedo venia per l'uso incorretto di accenti e apostrofi ma la USB Live di Linux predispone tastiera UK e non me ne ricordo tutte le funzionalita'. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


linstan ha scritto:

Non concepisco come sia possibile che non posso ricevere una copia del S.O.


Sony non distribuisce copie di un Sistema Operativo, solo una sua immagine completa di drivers, utilities e softwares, nulla di strano, sattamente come gli altri produttori OEM.


linstan ha scritto:

Ci potrebbe essere la possibilita' di installare una versione precedene di Windows? Esempio W7?


Si, dovrai in questo caso procurarti una copia dell'SO, completo di seriale e chiave di attivazione.


linstan ha scritto:

Ho letto in giro che potrei avere dei problemi con con la combinazione del tasto funzione e la luminosita' dello schermo.


Normalmente Sony menziona questa possibilità per il passaggio a Windows 8 su modelli non supportati ma viene effettivamente dichiarato (come possibili perdite di funzionalità) che il tasto di scelta rapida per modificare la luminosità non funzionerà più.

Supporto per il downgrade a Windows 7

Personalmente, aggiornando un VAIO non supportato a Windows 8 Pro ho potuto constatare il corretto funzionamento dei tasti funzione, sia per la luminosità che per il volume.

Drivers per l'instalazione "pulita" di Windows 7:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512Y1ESI/updates

 

 


linstan ha scritto:

 Nel caso invece volessi installare una distrubuzione linux formattando completamente l'HD interno avrei dei problemi? Pensavo a una Ubuntu 12.04 LTS versione Desktop.


Non ne vedo il motivo, non dovresti incorrere in alcun tipo di problemi.


linstan ha scritto:

Comunque, nel caso io comprassi una versione di W8, riuscirei a inserire il file mancante e/o danneggiato? Oppure dovrei fare un installazione del S.O. pulita da zero? E sopratutto che versione ho preinstallata dentro?


E' probabile che nonostante svariati tentativi atti a ripristinare il file mancante la soluzione migliore rimanga la completa reintallazione dell'SO.

La versione di Windows preinstallata sul tuo VAIO è Windows 8 (non Pro).

linstan
Esploratore

Vi è la possibilità di installare Windows 8 tramite chiavetta USB con le impostazioni del bios impostate su UEFI e non su Legacy?

 

Navigando su internet continuo a vedere persone che ricevano l'errore del S.O. non trovato, anche utilizzando rufus come "masterizzatore" di chiavette.

 

Come dovrei fare per creare una corretta usb che mi installi W8 da uefi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

linstan
Esploratore

Riapro questo post, ad adesso ho risolto mantendo solo ubuntu 12.04 LTS.

 

Ora sono sinceramente tentato di acquistare Windows 8, esiste un' utility che automaticamente mi installa tutta la componente software Sony?

 Per componente intendo:

   -software di ripristino

   -driver

 

Insomma per rendere un un pc portatile con su w8 un vaio con su w8.

Per sintetizzare cerco un programma che agisca sul pc, con già la licenza windows, per renderlo effettivamente uguale a com'era nella scatola.

 

Grazie in anticipo

 

P.S: la batteria si sta degradando, dove posso comprarne una nuova? E che non sia una compatibile?