annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più avanti, ora preferisco non espormi (nemmeno in privato), non dovrei parlarne del tutto ma non sono bravo a gestire/accettare le "ingiustizie" (che parolone).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su questo dissento, parere personale, vorrei avere sempre computers "fallati" come questo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


clarissa.vannini ha scritto:

Problema RISOLTO su  Sony Vaio Fit E SVF1521C6EW

 

Ovviamente la soluzione è SOSTITUIRE la scheda wifi-bluetooth Broadcom con un'altra (c'è chi consiglia Intel, io avevo una Atheros Qualcomm di un mio Asus ed ho riutilizzato quella)

 

Dal momento della sostituzione non ci sono più stati problemi di disconnessioni.

Non m'interessa aver invalidato la garanzia dal momento che non voglio più avere niente a che fare con Sony

(avevo consigliato questo portatile garantendo "sei indecisa tra qualsiasi altro notebook e un VAIO? SONY A BOTTA SICURA!!!" e ci ho fatto veramente una magra figura!

 

Siccome sono un tecnico ho sostituito personalmente la scheda ma per chi è a digiuno di hardware notebook sconsiglio di farlo almeno su questo modello per il rischio elevato di spaccare le plastiche e sommare al danno la beffa)

 

Sono francamente sbigottita dal fatto che Sony non abbia bloccato la vendita di questa SERIE di Vaio evidentemente difettata.

(questo modello in particolare si aggirava attorno ai 400 euro, ma ci sono molti altri venduti a 1200 che hanno la stessa scheda e quindi lo stesso problema)

 

Ovviamente non comprerò più niente della Sony e non mi ricapiterà di consigliare a qualcuno di comprare qualcosa da questa compagnia visto il comportamento dimostrato.

 


Ciao, perdonami, non metto in discussione la non pronta e definitiva risposta di Sony a questo problema, ma ti ricordo che, ad esempio, anche Apple (con il famoso antennagate) ha avuto degli ''imprevisti'' nei loro prodotti e addirittura una class-action negli Usa, ma dire, ''non comprerò mai o consiglierò prodotti Sony'' mi sembra eccessivo dato che ogni prodotto ha la sue caratteristiche e i suoi possibili inconvenienti, allora ti posso fare il mio esempio che possiedo tra Tv, PC, etc almeno una decina di prodotti Sony ma non ho avuto mai problemi di sorta, ma non posso escludere che possa capitarmene uno con dei problemi, insomma è la legge dei grandi numeri :smirk:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei solo precisare che per quanto mi riguarda scelsi un VPCF12Z1E considerandolo al pari di una Lamborghini, non mi lamenteri mai per il "rumore" di un 12 Cilindri alle spalle oppure per il non poter ospitare più di una persona a bordo.

Questo non deve limitare le critiche, ma è corretto, secondo il mio punto di vista, identificare quali fossero le aspettative e quali le necessità, ripeto che difficilmente potrei utilizzare il notebook in biblioteca, ma anche i suoi 3,2 Kg mi farebbero desistere spesso dal trasportarlo.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


icarius ha scritto:

clarissa.vannini ha scritto:

Problema RISOLTO su  Sony Vaio Fit E SVF1521C6EW

 

Ovviamente la soluzione è SOSTITUIRE la scheda wifi-bluetooth Broadcom con un'altra (c'è chi consiglia Intel, io avevo una Atheros Qualcomm di un mio Asus ed ho riutilizzato quella)

 

Dal momento della sostituzione non ci sono più stati problemi di disconnessioni.

Non m'interessa aver invalidato la garanzia dal momento che non voglio più avere niente a che fare con Sony

(avevo consigliato questo portatile garantendo "sei indecisa tra qualsiasi altro notebook e un VAIO? SONY A BOTTA SICURA!!!" e ci ho fatto veramente una magra figura!

 

Siccome sono un tecnico ho sostituito personalmente la scheda ma per chi è a digiuno di hardware notebook sconsiglio di farlo almeno su questo modello per il rischio elevato di spaccare le plastiche e sommare al danno la beffa)

 

Sono francamente sbigottita dal fatto che Sony non abbia bloccato la vendita di questa SERIE di Vaio evidentemente difettata.

(questo modello in particolare si aggirava attorno ai 400 euro, ma ci sono molti altri venduti a 1200 che hanno la stessa scheda e quindi lo stesso problema)

 

Ovviamente non comprerò più niente della Sony e non mi ricapiterà di consigliare a qualcuno di comprare qualcosa da questa compagnia visto il comportamento dimostrato.

 


Ciao, perdonami, non metto in discussione la non pronta e definitiva risposta di Sony a questo problema, ma ti ricordo che, ad esempio, anche Apple (con il famoso antennagate) ha avuto degli ''imprevisti'' nei loro prodotti e addirittura una class-action negli Usa, ma dire, ''non comprerò mai o consiglierò prodotti Sony'' mi sembra eccessivo dato che ogni prodotto ha la sue caratteristiche e i suoi possibili inconvenienti, allora ti posso fare il mio esempio che possiedo tra Tv, PC, etc almeno una decina di prodotti Sony ma non ho avuto mai problemi di sorta, ma non posso escludere che possa capitarmene uno con dei problemi, insomma è la legge dei grandi numeri :smirk:


Infatti Apple è sempre Made in Foxconn!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Vorrei solo precisare che per quanto mi riguarda scelsi un VPCF12Z1E considerandolo al pari di una Lamborghini, non mi lamenteri mai per il "rumore" di un 12 Cilindri alle spalle oppure per il non poter ospitare più di una persona a bordo.

Questo non deve limitare le critiche, ma è corretto, secondo il mio punto di vista, identificare quali fossero le aspettative e quali le necessità, ripeto che difficilmente potrei utilizzare il notebook in biblioteca, ma anche i suoi 3,2 Kg mi farebbero desistere spesso dal trasportarlo.


Guarda che esistono PC in commercio molto più silenziosi e performanti del VAIO in questione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che spesso sono anche più recenti.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Clarissa.

Purtroppo il tuo problema è vecchio come il cucco!!! Immagina ce chi è fuori garanzia…. (non dappertutto e per tutti sono 2 anni)

Non si sente tanto in Italia, perché molti si vergognano a dirlo e/o temono di esporsi, visto l’andazzo in questa Community e/o vengono “taciuti”. Senti solo timidamente: Il mio Vaio perde la connessione SOLO un paio di volte al giorno, ma, per il resto è bellissimo (Caspita se mi serviva un soprammobile avrei acquistato un vaso Venini!!!). Caspita!!! Tutti i miei PC, non hanno MAI perso la connessione con il router!!!!

 

Ormai è più di un anno che Sony produce e commercializza prodotti con grossi problemi con il collegamento rete (wifi, bluetooth, GPS, UMTS,….)(prima era, e a volte lo è ancora, con le batterie). Purtroppo non solo non ha smesso produrli, ma, non ha nemmeno rimediato ai problemi.

 

Capisco costa.

Immagina di richiamare tutti i Fit, e non solo, per sostituire una scheda INTERNA. Tempi, costi, problemi del tipo “e chi è che si affida il suo PC pieno di dati firmando poi, che se verrà riformattato l’hdd, la Sony non risponde!!!”. Poi visto i tempi di assistenza Sony non avrai il PC per almeno 1-3 mesi!!!

Ma, comunque pare che la tua soluzione sia valida solo per una parte dei Vaio. Molti altri non hanno avuto miglioramenti. Così la Sony, nei paesi un po’ più seri, è DA 3 MESI che a chi si lamenta MOLTO li invia dei dongle!!!!

 

Immagina:

-Siamo nel 2013. Quasi tutto è “on cloud” e dei PC non si connettono o perdono spesso la connessione in internet

-Laptop da 500-2000€ con un corno (dongle) da quasi 10cm che occupa una presa USB (anche qui potevano inviare almeno uno come l’Edimax che almeno è quasi invisibile). Mahhh!!! Soluzione da 10 anni fa!!!

 

Poi, qui, hai chi di dice “potrebbe, dovrebbe, vorrebbe ma non potrebbe, dovrebbe ma non vorrebbe che potrebbe!!!!!”

Dopo, cercano cambiare il discorso, dilungando con post spesso OT inutili fino a far sparire quelli importanti nel dimenticatoio…

COME hai visto il tuo post è quasi sparito. Se scrivevi poi nel facebook ti avrebbero "gentilmente" consigliato di spostarti qui che è più appropriato (per insabbiare dico io) e c'è gente che abbocca!!! Sai qui le presenze si contano certe volte con le ditta di una mano. I numeri delle presenze in prima pagina sono “sbagliati”. Il VERO numero degli utenti registrati presenti, in tutta Europa (quasi 1 miliardo di persone) va da 0-40 persone e quello degli ospiti da 100-400 (Ci sono “problemi” nel conteggio ammesso da Sony stessa). In facebook le sole presenze italiane sono molto più elevate. Sarà per il gran amore alla Sony, sarà che è pieno dei “scrocconi” della rete che appena sentono che ci sono gadget da “testare” affluiscono in massa (addirittura si mettono a litigare!). Ma, chi sa come avviene la scelta dei vincitori poi!!!!!

 

Va bene che, la "fedeltà" di queste personne viene (ri???)pagata bene!!! Ma, non esagerare. A tanti clienti Sony stanno già girando le..…… con i prodotti e l’assistenza Sony, ma, essere anche pressi per ….. da..… e “amici” è un po' troppo!!!

 

Colgo l’occasione per “ringraziare” i Community Manager Italiani e altri per la risposta ai miei messaggi privati!!!

 

Io personalmente mi sento fortunato. In primavera, ero pronto ad ordinare un Vaio da 1300-1600€. Interessandomi, ho visto i post con i problemi. Per es. “in reti dove più PC, Smartphone, Tablet, e altro funzionavano perfettamente i nuovi Vaio non si connettevano”. Nella Community (allora Forum) italiano Sony, venivano liquidati con problemi di router o degli ISP(???), incapacità degli utenti, driver windows, etc. Si appiccicava come è solito fare qui, una “Risposta Esatta” e così problema risolto, e poi piano-piano i post finivano nascosti “sotto il tappeto”.

 

Ma, anche dopo questo e fidandomi della Sony, ho acquistato lo “scaldino per la mano destra”. Il Tablet Z LTE/4G con tutti i quasi inutili gadget (chiamarli accessori forse è troppo).

Accendevi il bluetooth, si perdeva la connessione WiFi.

Ti allontanavi a 10m(!!!) dal router ogni tanto perdeva la connessione.

Connesso a Wifi e 3G se vai via da casa, devi riavviare la connessione 3G che sarà pure accesa ma al 90% dei casi è “muta”!!!!

Del GPS poi, caliamo un vello pietoso!!! (all’aperto e se è azzerato AGPS, spenti wifi e 3G, servono 5 minuti agli Z per accorgersi che ci sono i satelliti e 20-30 minuti per “agganciarli”!!! i samsung nello stesso posto stesse condizioni, da 0-3 minuti)

Pensai ho presso il pezzo “sfigato” (visto vhe mi aveva fatto saltare un paio di microSD Toshiba(aha!!!), carica la batteria con ritmi suoi, schermo nero ogni tanto, “parestesie” al touch,………..). Così, mi collegai ad un sito Sony un po’ più serio.

Xperia Care Support forum.

E là che ho capito che ci sono veramente problemi!!!

 

D’estate. Estero. Internet a pagamento perché via satellite. Tariffa solo a tempo.

Tutti connessi senza problemi. Noi possessori di prodotti Sony (Vaio nuovi, smart e tablet), gli unici sfigati. Proprio sotto gli “HotSpot” e niente. Dovevamo aspettare che tutti andavano a dormire per riuscire a navigare, ma, anche così, con non poche difficoltà. Avevo con me un netbook ASUS per fare i backup e utilizzare certi programmi Windows. Il netbook Asus non aveva nessun problema di connessione, e così con un dongle faceva anche da hot spot per lo Z.

Che fortuna a questo punto, saperlo!!  Dovevo, acquistare anche due smatphone.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
antdant
Esploratore

salve possiedo un vaio fit 14 e come voi ho lo stesso problema  alla connessione wifi, il segnale è molto debole e instabile tent'è vero che è quasi impossobile navigare spostandomi da una stanza all'altra della casa. controllando la velocita di connessione ho notato che in alcuni casi è addirittura di 1 mbts.

ho provato diverse impostazioni e ho installato anche i nuovi drive della soni che avrebbero dovuto risolvere il problema ma niente.

 

innervosito dalla situazione ho acquistato la scheda intel 6235 e ieri l'ho installata, la cosa strana è che il problema non si è risolto quindi mi chiedevo se il problema è di natura diversa.

 

qualcuno sa dirmi di più

profile.country.IT.title
Antoine_78
Esploratore

Salve ragazzi anche io ho comprato un portatile modello SVF15A1C5E, e sto impazzendo per gli stessi problemi. All'inizio pensavo che il router fosse il problema, ma mi sono accorto solo dopo che il problema era solo col vaio e non con altri apparecchi e portatili che potevo collegare tranquillamente alla rete internet di casa.

 

Inoltre ho un'altro problema aggiuntivo: al momento, non sono in italia e non so come fare a contattare il centro assistenza della sony. Possibile che non ci sia una soluzione meno invasiva di quella di smontare e sostituire la schedina WIFI del mio portatile?? Del resto non mi posso permettere di spedire il portatile in Italia per farlo controllare. Mi serve per lavoro!! 

 

Se avessi saputo di questi problemi, non l'avrei comprato! A pensare che ho comprato altri due Vaio prima di questo e non ho mai avuto nessuno problema. Funzionano  tutt'ora.