annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Antoine_78
Esploratore

Cosa si puo' fare per risolvere il problema?
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Antoine_78 ha scritto:
Cosa si puo' fare per risolvere il problema?

Lo sa soltanto SONY! O eventualmente un bravo elettrotecnico, se l'idea della chiavetta esterna non ti attrae!

_Enrico_
Esploratore

nel 2013 su un computer quasi top di gamma è impensabile e assurdo girare con un chiavetta esterna per la connessione, oltre che antiestetico è causa di possibili dannegiamenti della porta usb/computer se urtata. Oltre a questo se il computer dispone di uno slot interno per un modulo wireless non vedo perhè non debba funzionare

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Credo che il VAIO Fit sia già fuori produzione, sul sito web italiano non compare più ed inoltre hanno rimosso anche lo spazio nella pagina... Mah!

siwart182
Esploratore

Ciao a tutti! Io ho da poco acquistato un Vaio Fit E, versione alquanto "spinta" in verità (in altre parole non proprio pochissimi soldi)... ovviamente la delusione di trovarsi di fronte a tali problemi di wi fi è stata notevole. Consigliate di cambiare scheda wi fi (perdendo la garanzia, giusto?) oppure di acquistare una chiavetta wifi esterna? In altre parole... le chiavette sono affidabili ed hanno un buon campo di ricezione? Grazie mille!!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


siwart182 ha scritto:

Ciao a tutti! Io ho da poco acquistato un Vaio Fit E, versione alquanto "spinta" in verità (in altre parole non proprio pochissimi soldi)... ovviamente la delusione di trovarsi di fronte a tali problemi di wi fi è stata notevole. Consigliate di cambiare scheda wi fi (perdendo la garanzia, giusto?) oppure di acquistare una chiavetta wifi esterna? In altre parole... le chiavette sono affidabili ed hanno un buon campo di ricezione? Grazie mille!!


Quindi oltre il VAIO Fit anche il Fit E ha problemi analoghi?

_Enrico_
Esploratore

Ho contattato sony la scorsa settima e mi hanno detto che stanno cercando di risolvere il problema (creando un driver apposta) Ti consiglio di chiamarli, non prima di aver aggiornato i driver (gli operatori ti propongono questa soluzione che a detta loro "sistema tutto" ) per sollecitare la cosa facendo presente che sui forum il problema è palese....l'unione fa la forza 

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


_Enrico_ ha scritto:

Ho contattato sony la scorsa settima e mi hanno detto che stanno cercando di risolvere il problema (creando un driver apposta) Ti consiglio di chiamarli, non prima di aver aggiornato i driver (gli operatori ti propongono questa soluzione che a detta loro "sistema tutto" ) per sollecitare la cosa facendo presente che sui forum il problema è palese....l'unione fa la forza 


Ti ringrazio ma io possiedo un VAIO serie F, la mia domanda era intesa per chiarire la faccenda, visto che il VAIO Fit è scomparso dai listini e il Fit E comincia a presentare i medesimi problemi.

profile.country.IT.title
lasuzzi
Esploratore

Riassunto delle mie (dis)avventure (per chi ha voglia di spendere un paio di minuti a leggere)

Avevo serie di problemi diversi su un vaio SVF1521C4E comprato 2 giorni prima che uscisse windows 8.1

  1. la scheda wifi non manteneva la connessione
  2. errore in upgrade a 8.1
  3. il mio account sony non memorizzava la password

dopo più di un mese e un paio di chiamate aperte su supporto Sony, FORSE HO risolto un po' di problemi... E sottolineo FORSE perchè alcune delle soluzioni sono di ieri e sono ancora in stand-by... non si sa mai che crolli tutto di nuovo

Sottolineo anche HO perchè mi sono arraggiata da sola col supporto di amici che hanno più conoscenze di me (s'impara anche così)


Quindi

parto dal punto 3

il mio account non memorizzava la password perchè all'inizio e/o alla fine della stringa digitata inserivo dei caratteri speciali, tipo ! ?

Quando l'ho capito mi sono stupita parecchio che il sistema avesse questo problema e che il tecnico con cui ho parlato al telefono non ne fosse a conoscenza (se me l'avesse detto avrei risolto in un attimo, risparmiandomi parecchia rabbia...) e va be'

 

punto 2

tentavo di scaricare l'upgrade tramite wifi. Attaccando il portatile al cavo di rete è andato via con un filo di gas.

Ismita io? Sicuro. Ma mai nessuno del supporto che ti spieghi le cose più banali? Anche queste servono. E servono molto a chi non ha grandi conoscenze in materia

 

punto 1

pare, sembra, forse che la scheda wifi, dopo aver disattivato qualsiasi tipo di risparmio energetico e spegnimento automatico del componente, regga la connessione

Si scioglierà per il calore? ... chissà

 

Pensavo di aver comprato il prodotto 'sfigato', ma leggendo di nuovo tutti i post di queste settimane, mi sa che non è così

Ho speso soldi (750euro in offerta su un prodotto che ne costava quasi 900) per un prodotto che non mi dà completa fiducia e che ha un supporto tecnico che mi ha lasciato dubbiosa

Grazie a Marino.manolo, gentilissimo e che mi ha aiutata fin da subito.

Oggi sto cominciando a fare amicizia (forse, sempre forse) con questo portatile, ma, purtroppo devo dire che ora come ora farei fatica a consigliare a qualcuno l'acquisto di un prodotto Sony

 

Spero di non essere stata troppo sgarbata e che non mi bannino

Ciao a tutti :cool:

 

 

 

 

profile.country.IT.title
lasuzzi
Esploratore

... e poi...

Esiste un sistema di notifica quando qualcuno aggiunge una risposta in questo mondo?

Io non sono riuscita ad impostarlo, non mi ero salvata il link, e per ritrovare questo thread ci ho messo una vita

 

Non mi sembra un buon 'incitamento all'uso'

va be'