annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
aldiste56
Esploratore

ritorna il pc al venditore, è un tuo diritto entro 30 giorni dall'acquisto!!!

Mila85
Esploratore

Il mio pc è un fit vaio 15e con processore i5 ed il router è quello di alice adsl wifi.
Ma veramente mi rimborsano?
profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

ho pubblicato qualche pagina fa i link per i driver 8.1

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

il diritto di recesso e rimborso è legge solo per le vendite a distanza. Poi sta al negozio fisico la decisione di rimborsarti o meno se hai comprato di persona il prodotto. Teoricamente tu, vedendolo e toccandolo, avresti avuto modo di verificare il corretto funzionamento del prodotto. Dico quello che dice la normativa eh.
_Enrico_
Esploratore

Scheda arrivata. Subito sostituita. Ora va benissimo tutto senza nemmeno scaricare i driver. Wi-fi sempre "a 5" dove prima si disconnetteva ogni 2 secondi. Test in download compatibili con le altre schede meno la broadcomm ciofeca installata di default. Bluetooth funzionante anche lui senza bisogno di download driver appositi per windows 8.1.... Per chiarimente  non esitate a contattarmi.

Cordiali saluti

Enrico 

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

anche io sono in attesa del modulo wifi nuovo. Io comunque col broadcom non ho problemi di ricezione ma di stabilità del segnale. Ogni tanto salta e si riconnette. Ora sto scaricando file a una velocità di 1.3 mega al secondo, ma son sicuro che fra poco si disconnette..

antdant
Esploratore

ragazzi che modulo wifi avete comprato, perchè io con la intel 6235 va un po meglio ma non ho risolto del tutto il problema 

_Enrico_
Esploratore

Intel Dual Band Wireless-AC 7260 Network Adaptor PCI Express Half Mini Card 802.11ac 2x2 Bluetooth 4.0 è la scheda da me acquistata su ebay. è costosa perchè implementa anche il protocollo di ultima generazione 802.11ac ed inoltre implementa anche il protocollo bluetooth (come la broadcom installata).

Credo comunque che vada benissimo qualsiasi scheda che realizzi 802.11n (minor costo).

Consiglio di prenderla con il bluetooth per non dover occupare le poche porte usb con un mouse (ricevitore o cavo) avendo a disposizione un mouse bt....  

saimon46
Esploratore

Salve ragazzi!

Anche io ho un Sony Vaio Fit come voi, per la precisione un Fit 15e.

Avevo e ho anche io lo stesso problema vostro, della grande instabilità della connessione WiFi con questa scheda Broadcom. Cercando su internet ho trovato questa discussione e ho visto che parlavate di sostituire la scheda e il problema si risolveva!

Io quindi senza aspettare sono andato su ebay e ho comprato questa Intel 6235 che consigliate. Mi è arrivata e tanto entusiato l'ho montata. Come l'ho montata e installata ho riscontrato un problema grandissimo, la scheda WiFi rimane in blocco, blocco hardware e non la posso utilizzare visto che windows non me la fa neanche attivare! Ho pensato che fosse la scheda difettosa e quindi ne ho provata un'altra di un altro PC di altra marca ancora e stesso problema, anche lei bloccata.

Da quanto ho capito il mio PC accetta solo la sua scheda e nessun'altra! Il problema non è windows perchè uso anche ubuntu e lo stesso me lo fa li, bloccata.

Mi sono chiesto...ma come mai a voi non c'è stato alcun problema e a me invece non me la fa utilizzare? Anche a voi è capitato? Datemi qualche consiglio!

Grazie...Simone...

profile.country.IT.title
mauro82
Esploratore

Ciao a tutti,

 

purtroppo anche io sono uno "sfortunato" possessore di un vaio fitE, che presenta il problema di instabilita' sulla connessione wifi. Ho un VAIO fitE SVF1531C5E collegato ad un router Fastweb.

 

Mi sembra di capire che non ci sia soluzione al momento a questo problema, sto seiramente pensando di esercitare il diritto di recesso.

 

Ho scritto all'assistenza vediamo cosa mi dice, cmq leggendo questo thread non ho molta speranza...