annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wireless dispay e sony vaio duo 11

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Wireless dispay e sony vaio duo 11

Ho acquistato l'adattatore PTV3000 di netgear che altro non è che un ricevitore miracast/widi che quindi permette di collegare alla TV un PC o altri dispositivi (android & co)

Ebbene, il mio sony vaio duo 11, non si connette per niente. Riesco a inserire il codice del dispositivo ma subito dopo lui scompare, non c'è in nessuna lista e non c'è nessuna opzione in "dispositivi" per conetterlo. Compare solo in dispositivi e stampanti ma come se fosse qualcosa di disattivo senza dare alcuna opzione per attivarlo.

Il firewall è disattivato (sul manuale si dice di aggiungere le eccezioni per il ptv3000 ma non avendo successo ho disattivato a monte, sperando che funzionasse... nulla...

Non ho altre idee.

Sulla community internazionale altri utenti lamentano con i sony gli stessi problemi. Come fosse qualche problema di driver. Per la cronaca ho anche usato driver wifi di intel invece che quelli sony, e come prima, nessun risultato.

Qualche possibile aiuto?

Il manuale del netgear è aggiornato a win 8, da dove appare evidente la presenza di una utility widi di intel, funzione ora integrata nel disgraziatissimo win 8.1...

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Firmware e Software a corredo di Netgear PTV3000 sono aggiornati?

http://support.netgear.it/product/PTV3000

 

Firmware/Software

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Ciao Marino e grazie per l'interessamento, si ho il firmware già aggiornato (aggiornato prima ancora di cominciare) e i driver che hai proposto (che comunque avevo scaricato) non sono compatibili con windows 8.1 (addirittura datati 2013). Windows 8.1 e i driver aggiornati (cercati sul sito intel) Wireless_16.11.0_e164 pare contengano già i necessari componenti WIDI... eppure... nada...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione, scusami (ho risposto durante una passeggiata in spiaggia :smileyhappy:).

 

Leggi quiPTV3000 not found with Windows 8.1

 

Questo il "How to connect Windows 8.1 to PTV3000" nel ssupporto Netgear:

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/23976/~/how-to-connect-windows-8.1-to-ptv3000

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Ciao Marino, non c'è problema, si parte sempre dal fare gli aggiornamenti e anche netgear potrebbe specificare che: 1) i driver che si scaricano sono vecchi, e 2) i sistemi operativi e le versioni(32 o 64 bit) che supportano...

Infatti quei driver (200 e passa mb) sono per win7/win8 (non 8.1) a 32 bit.

Ho dato un'occhiata ai link che hai messo, partiamo da quello del supporto netgear, conta che a me fa tutto perfettamente fino al passo 6 incluso, al passo 7 però cominciano i problemi... Non compare nell'elenco dopo averlo associato (compare giusto il tempo per installare i driver poi puff scompare)

Mentre l'altro link mi ha dato vari spunti, più che altro su chi accusare (WINDOWS) ma mi ha dato 2 elementi da testare... 1) ho virtualbox installato, anche se non credo che il suo driver network virtuale possa essere la causa, proverò a disinstallarlo.

2) C'è chi ha risolto (maniera molto empirica) attivando e disattivando 2 o 3 volte la modalità aereo... Anche qui, metodo discutibile... Strano che i post sono datati 2013 ed al momento nessuna soluzione...

Quando ho cercato con google io ho trovato altri utenti sony con i medesimi problemi e pare dessero la colpa a sony... Boh... Faccio qualche prova...

Intanto grazie!

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Niente da fare, nessuna delle 2 soluzioni mi risolve il problema...

Ho contattato il supporto intel, il supporto netgear e vediamo cosa si ottiene...

Sul sito intel ho scaricato pure un'uitlity per l'aggiornamento del WIDI, ebbene dice che il sistema è pronto per lutilizzo di widi e non sono richiesti update... direi che non ci azzecca proprio!