annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Windows 10 Vaio SVE1513Q1E

RISOLTO
thehotstuff
Esploratore

Aggiornamento Windows 10 Vaio SVE1513Q1E

Ciao a tutti, eseguendo una installazione pulita a Win10, mi ritrovo dei driver introvabili1.png2.png

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile, per questo occorrerebbero tutti i driver e le utility, nel loro ordine esatto di installazione (non disponibile).

E per questo ti ho suggerito di ricorrere ai supporti di ripristino per reinstallare il Sistema originale con tutto "al proprio posto".

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Quindi, secondo te, l'unica soluzione per avere tutte le utility funzionanti è l'upgrade Win8-->Win8.1--> Win10 e non una installazione pulita?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, ma basta Windows 8 > 10, direttamente... Non appena ripristinato, e senza dover aggiornare l'SO, ti basterà "lanciare" l'aggiornamento.

Manolo



thehotstuff
Esploratore

"Lanciare l'aggiornamento" da dove intendi?

Qui Sony parla di passare prima dagli aggiornamenti di Win Update

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelle indicazioni sono per i VAIO che hanno "superato" i test effettuati e per i quali è stato rilasciato un tool per il passaggio a Windows 10, quindi anche per il tuo.

Altrimenti puoi avviare il tool rilasciato da Microsoft stessa, per l'aggiornamento, che aggiornerà a Windows 10 direttamente o ti consentirà di creare un'immagine ISO o una memoria USB avviabile.

In entrambi i casi il Sistema verrà aggiornato e verranno mantenute le applicazioni presenti (sperando in una compatibilità "completa").

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Se non mi sbaglio Media Creation Tool supporta solo Win7/Win8.1, confermi?

Secondo te qual è la soluzione più pulita?

-ripristino a dati di fabbrica, avvio di MCT che esegue direttamente l'upgrade

-ripristino a dati di fabbrica, upgrade Win8.1-->Win10

-ripristino a dati di fabbrica, installazione di Win10 da ISO già scaricato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, MCT è anche per Windows 10.

Io:

Ripristino di fabbrica da partizione (o DVD) ed avvio la ISO (scaricata e realizzata da MCT).

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Mi sono espresso male. Intendevo dire se MCT effettua l'upgrade solo in presenza di Win7/8.1.

Comunque seguirò il tuo consiglio, ripristino da partizione di recovery, disinstallo tutto la roba inutile, aggiorno tramite ISO. La ISO la installi  facendo il boot da DVD/USB e poi scegliendo aggiornamento, oppure avviando l'eseguibile sotto Windows?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Mi sono espresso male. Intendevo dire se MCT effettua l'upgrade solo in presenza di Win7/8.1."

 

Se intendi che aggiorna solo 7 e 8.1 no, aggiorna direttamente anche 8 (ma ad essere sincero ho aggiornato anche io solo da 7 e da 8.1, non ho quindi una prova concreta ma non vedrei nemmeno il motivo di una simile limitazione).

Sempre che sia quello che intendevi.

La ISO la avvio "montandola", quindi non la masterizzo e non creo la USB avviabile.

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Forse sto confondendo la limitazione secondo la quale l'upgrade gratuito a Win10 è solo per i pc con Win7/8.1...