annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Windows 10 Vaio SVE1513Q1E

RISOLTO
thehotstuff
Esploratore

Aggiornamento Windows 10 Vaio SVE1513Q1E

Ciao a tutti, eseguendo una installazione pulita a Win10, mi ritrovo dei driver introvabili1.png2.png

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quasi mi venivano dei dubbi per Windows 8, ma questo (si legge QUI) sembra abbastanza chiaro:

"Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso."

 

Se è possibile installare W10 su 8 Pro con Media Center dovrebbe esserlo anche su 8/8 Pro (senza Media Center)...

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Ora ti correggo io.. Il problema non è se sia possibile installare Win 10 partendo da Win 8 (fattibile).

Il problema è che l'aggiornamento a Win 10 è GRATUITO SOLO per Win 7/8.1!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma per aver effettuato un'installazione pulita (l'oggetto della discussione) devi prima aver aggiornato da 7 o 8.1 "per l'attivazione della copia" di 10. Dopo il primo aggiornamento puoi fare quello che vuoi, partendo da dove vuoi.

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Ok, ma nel mio caso, il pc di fabbrica esce con Win 8. Se ripristino e non aggiorno prima a 8.1, installando da ISO Win 10, non lo posso attivare, sei d'accordo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo in teoria, nel tuo post iniziale hai scritto dell'installazione pulita di Windows 10, per averlo attivo dopo un'installazione pulita dovresti averlo attivato dopo un aggiornamento da 8.1.

Così non fosse significa che hai installato da zero e che la copia non sarebbe risultata attiva.

Se hai aggiornato da 8.1 a 10 e poi hai tentato l'installazione pulita significa che la copi di 10 è ora attiva e che puoi installarla subito da ISO, in caso contrario dovrai si aggiornare ad 8.1 e successivamente a 10.

Tutto dipende da cosa hai fatto fino ad ora.

Manolo



thehotstuff
Esploratore

Ci siamo capiti, ma mi mancava un passaggio. Io tempo fa aggiornai da Win8 a Win8.1. In un secondo momento, quando fu possibile scaricare Win10, l'ho installato. Quel seriale (abbinato al mio pc, in quanto pare che vada a leggere il BIOS) è stato attivato. Quindi adesso, installando Win10 (sia come aggiornamento, sia come installazione pulita), il seriale viene sempre attivato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ci siamo capiti"

 

Solo una questione di tempo... :wink:

Manolo



thehotstuff
Esploratore

grazie per la collaborazione:smileythumbsup:

profile.country.IT.title
edodalne
Esploratore

Boh io so solo che per un errore ora mi ritrovo con un sony che non ha i driver e devo spendere 30€ per ricomprare qualcosa che avevo. Insomma non una bellissima cosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun produttore fornisce i supporti di ripristino, purtroppo occorrerebbe (occorre) crearli dopo l'acquisto e conservarli con cura.

Manolo