annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO ALL IN ONE SVL241A11M

profile.country.LV.title
Paolemius
Nuovo

SONY VAIO ALL IN ONE SVL241A11M

Buongiorno a tutti,

vorrei installare su un SONY VAIO ALL-IN-ONE, modello SVL241A11M, un hd SSD.

Al momento il computer monta un SEAGATE BARRACUDA 3.5 da 1 TB che, da quanto mi dicono, ha smesso di funzionare.

Vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità noti con qualche modello e che tipo di adattatore mi suggerite di utilizzare.

Grazie a tutti per l'aiuto!

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima idea l'SSD, sinceramente non credo esista e forse non è mai esistita una lista di compatibilità, anche se ce ne fosse stata una ormai i dischi sono cambiati quindi... Per quanto mi riguarda puoi andare tranquillo. Sempre per quanto mi riguarda non saprei cosa consigliarti come adattatore perché deve essere piena Internet. Tieni solo presente che, se il "quanto ti dicono" te lo dice qualcuno che poi si occuperà dell'installazione di un Sistema Operativo allora non aggiungo altro, ma forse non avresti chiesto qui un suggerimento se così fosse. In caso contrario sappi che dovrai tu procurarti il Sistema Operativo perché Sony non lo distribuiva, a meno che tu non abbia creato i dischi di ripristino in origine cioè quando hai acquistato il VAIO.

Manolo



profile.country.LV.title
Paolemius
Nuovo

Ciao Manolo,
grazie molte. Intanto provo a sistemare il disco, poi per il sistema
operativo ci penso.
Ne ho trovato uno da 250gb a un prezzo decente con un suggerimento per
l'adattatore.
Come so, installo Linux o compro una licenza Windows su Amazon, non sapevo
nemmeno che le vendessero… visto il prezzo mi chiedo se sia legale. Meglio
verificare prima, tanto non sono io che pago...
Comunque installo tutto da zero.
Non credo proprio ci sia un disco di ripristino e se c'era è andato perso.
:slight_smile:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di possibilità ne hai parecchie, ricorda solo che se volessi installare in modo legale oltre che acquistare un nuovo SO con licenza puoi procurarti la stessa versione preinstallata di cui dovresti avere un seriale su di un adesivo attaccato al VAIO (parlo ovviamente dei sistemi Windows). Comunque se hai bisogno di sapere qualcosa chiedi pure...

Manolo



profile.country.LV.title
Paolemius
Nuovo

Ciao Manolo,

ho installato un disco SSD e ora vorrei installare il SO tramite USB. Non riesco a far partire il BIOS.

Non ho la tastiera originale a disposizione, quindi non trovo nessun tasto assist e il disco di ripristino è andato perduto. Che altri tasti posso usare?

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

F2, Polo premi appena dopo il tasto di accensione, o lo mantieni premuto appena dopo il tasto di accensione, o lo mantieni premuto già poco prima di premere il tasto di accensione...

Manolo



profile.country.LV.title
Paolemius
Nuovo

Ciao Manolo,
se sempre gentilissimo. Purtroppo non funziona. Ho già provato il tasto ESC
e tutti i tasti funzione.
Vedo se riesco a recuperare la tastiera e ci ri-ri-provo.
Per ora nulla.
Vedo la scritta VAIO e poi operating system not found
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La tastiera sarà USB quindi probabilmente non avrà ancora alimentazione all'avvio... Ci devo ragionare...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma a prescindere dal suo funzionamento il tasto ASSIST non è sul fianco del VAIO?

Manolo



profile.country.LV.title
Paolemius
Nuovo

Hai sempre ragione. Ho fatto partire la schermata con le varie opzioni. Sono entrato nel BIOS e ho verificato che vede il nuovo HD. Ho provato a impostare come boot external device, cd rom e quindi internal hd, ma nulla. 

Continua a darmi operating sistem not found.