annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio sve15134cxs PROBLEMA ethernet

profile.country.IT.title
P_aolooo09.
Esploratore

Sony Vaio sve15134cxs PROBLEMA ethernet

Salve a tutti. Durante lo scaricamento dei driver e l'installazione degli stessi ho notato che tutti vanno a buon fine tranne quelli delle scheda ethernet. Infatti provo a lanciare il wizard, impostato la lingua  e procedo con l'installazione. Al termine mi dice di riavviare e dopo aver riavviato, windows ancora non riconosce la periferica ethernet. I driver sono stati scaricati dal sito ufficiale piu e piu volte.

Ps. ho windows 7 x64

Tag (2)
18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami esattamente quali driver hai scaricato?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già provato ad eliminare completamente alla periferica da Gestione dispositivi per poi farla rilevare nuovamente al Sistema da MENU Azione > Rileva modifiche hardware?

Manolo



profile.country.IT.title
P_aolooo09.
Esploratore

I driver li ho scaricati dal sito ufficiale(Per windows 7x64): https://www.sony.com/electronics/support/sve-series-sve1513-series/sve15134cxs/downloads/W0007566

 

E ho provato di tutto...anche a farli riconoscere e scaricare da windows update, ma niente.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai proprio disinstallato la periferica e se durante la procedura lo domanda hai eliminato anche il software?

Manolo



profile.country.IT.title
P_aolooo09.
Esploratore

Scusami ma non ho capito esattamente la domanda.


@Marino.Manolo  ha scritto:
Ma hai proprio disinstallato la periferica e se durante la procedura lo domanda hai eliminato anche il software?

Manolo





 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da Gestione dispositivi hai la possibilità di disinstallare la periferica, se lo fai è possibile che poco prima della disinstallazione vera e propria il Sistema domandi se eliminare o meno il software del dispositivo quindi i driver... Poi o riavvii oppure sempre da Gestione dispositivi MENU Azione > Rileva modifiche hardware. In questo modo Windows 7 rileverà e reinstallare la periferica con un proprio driver, se non ne utilizzerà uno potrei comunque provare ad installare nuovamente quello che hai scaricato. Tieni presente che da sempre i VAIO avrebbero una sequenza di installazione che sarebbe meglio rispettare ma allo stesso tempo non avendo mai supportato le installazioni da zero dei Sistemi Operativi Sony non ha mai rilasciato queste sequenze. Ma cos'è accaduto? Come mai all'improvviso ti ritrovi senza quel driver?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica anche se tramite VAIO Care hai la possibilità di reinstallare il driver, se il computer è come in origine dovresti avere questo software che sfrutta ciò che è contenuto nella partizione di ripristino.

Manolo



profile.country.IT.title
P_aolooo09.
Esploratore

Adesso ho riprovato a fare come mi hai detto tu...ma ancora niente.

Comunque ho ritrovato questo pc(dopo anni) e ho voluto sistemarlo. Ho formattato tutto e adesso ho messo windows 7. Ovviamente ho scaricato tutti i driver e tutti sono andati a buon fine tranne quelli della scheda ethernet. Comunque si... e' un installazione pulita, da "zero".

profile.country.IT.title
P_aolooo09.
Esploratore

Ah comunqure ho riprovato solo con le "utility" di microsoft...con il tool che mi hai detto tu ancora no. Ma precisamente cos e' VAIO Care? Inoltre ho letto anche delle Sony Shared Library... cosa sono in particolare? Che utilita' hanno? Grazie