annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

app sparite su SVF15NB1GL

souther78
Esploratore

app sparite su SVF15NB1GL

Come da oggetto, attraverso sito web sony ho appreso che nel mio vaio dovrebbero esserci "vaio clip", "vaio scan", "vaio paper". Non esistono.... non ci sono nemmeno da vaio care, nè da app store MS, nè da sito web sony con i download per il mio modello.... In rete non esistono.... c'è una possibilità di ottenerle? E intendo dire senza andare "a tentativi" ripristinando il computer allo stato originario (cosa che dopo nemmeno 1 mese di vita avrei già dovuto fare minimo 5 volte per touchscreen, lettore sd, controllo batteria, vaio control center, etc).

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla del tuo VAIO non era SVF15N17CXB? Americano giusto? Ad ogni modo, lo è anche quello in oggetto (SVF15NB1GL), è quindi possibile/probabile che queste App non fossero originariamnente installate né che si possano installare successivamente.

Manolo



souther78
Esploratore

sì, ma al centro assistenza mi hanno segnalato che la sigla "principale" è quella da ultimo riportata... però le app ci sono nella versione usa, tanto che alcuni utenti in rete (americani) lamentano proprio la loro scomparsa... e sul sito americano sony anche apparivano come applicazioni presenti (anche perchè danno senso alla natura "tablet" del prodotto, che sennò non ha nessuno strumento per scrivere e prendere appunti di serie)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo verificato sul sito americano, ti ho risposto basandomi solo sulla provenienza del tuo VAIO, era tempo che non mi occupavo della VAIO Inspiration Stream, ora, tralasciando il discorso "sono sparite", ritengo maggiormente probabile che fossero a corredo solo con alcuni modelli. Nel sito asiatico di Sony si legge:

Utilise the full power of your VAIO® Duo 13, VAIO® Tap 11 and VAIO® Fit 13A with VAIO Inspiration Suite.

 

La loro presenza potrebbe essere stata limitata ai soli modelli da 13".

Vedrò di verificarlo ma temo che possa essere la risposta alla loro assenza (ripeto, esclusa la questione delle sparizioni, che potrei ritenere improbabili a questo punto e dopo aver verificato).

Manolo



souther78
Esploratore

Grazie. Però la pubblicizzazione riguarda tutti i modelli "flip", senza distinzioni. Ripeto: non comprenderei per quale motivo poi metterlo in un paese anzichè in un altro (a parte che nel caso di specie su quello usa veniva indicato presente), visto che si tratta delle app essenziali per il tipo di oggetto proposto. Ma soprattutto: possibile che non esista un modo per recuperarle? Intendo dire: ci sarà qualche signore alla Sony, tra colui che ha pubblicizzato il modello dicendo che erano presenti e colui che ha installato i software o materialmente assemblato i pc, che possiede questi semplici programmini ed è in grado di fornirli a chi li ha promessi? :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più facile a dirsi che a farsi se consideri che VAIO non è più Sony.

Manolo



souther78
Esploratore

sì, questo, ahimè, l'ho saputo... però era per dire... 😞

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, in un forum ho sentito che si parlava di un sito chiamato "vaiolink" (non so se si scrive staccato o attaccato), dove ci sono tante cose utili e potresti provare a recuperare i programmi mancanti. Non so se servirà nel tuo caso ma puoi provare a dare un'occhiata.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo già iniziato a cercare tra quelle pagine (un Server FTP), il problema è che si tratta di pacchetti con nomi simili a questo: EP0000xxxx (senza descrizione), pacchetti che "farebbero capo" al rispettivo download tra le pagine di supporto ad uno specifico modello, senza sapere quale pacchetto si cerca non si hanno molte probabilità di riuscita, sono centinaia e tra l'altro non vi è la sicurezza che vi si trovino anche gli eventuali installer dei softwares che compongono la suite di VAIO Inspiration Stream.

Manolo



souther78
Esploratore

grazie comunque a entrambi!