Condividi la tua esperienza!
come da oggetto, da oggi il lettore realtek di schede SD ha smesso di funzionare. Nella gestione dispositivi viene riconosciuto come presente e funzionante, ma nessuna scheda SD (funzionante su fotocamera e altri pc) viene più "vista". Semplicemente l'inserimento della scheda non determina alcun risultato, nè suono, nè altro e nelle risorse del computer non si vede nulla. Ho provato a fare il ripristino configurazione di sistema di windows, riportando il pc alla configurazione di un paio di giorni fa, quando funzionava, e..... niente! Spento e riacceso, attivata e disattivata la periferica, disinstallata e reinstallata, scaricati i driver dal sito sony (ce ne sono due).... il problema persiste...
Temo tu abbia tentato quanti ti sarebbe stato suggerito, per capire se hai a che fare con un (probabile) problema hardware, prima di rivolgerti all'assistenza, non ti resta che il ripristino completo del PC, naturalmente da effettuarsi dopo aver "salvato" i dati ed i contenuti che, in caso contrario, verrebbero persi.
Manolo
sì lo temevo pure io, ma piuttosto che perdere tempo con una riparazione preferisco sostituire da me la parte. il problema è che non riesco a trovare il codice, nè dove si possa ordinare il ricambio...
Grazie per i consigli!
Dopo 3 giorni ecco il responso: Sony Italia rimanda a Tekna, che, dopo registrazione e indicazione della parte, dichiara che non la commercializzano. A questo punto mi domando: se Sony (o chi da essa preposto) non vende i ricambi dei suoi stessi prodotti, chi lo fa? Mi sembra incomprensibile e oserei dire inconcepibile.
Soprattutto, visto che offrono la riparazione, come potrebbero effettuarla senza ricevere la parte in sostituzione?
Temo che questo sia un problema (anche) legato alla vendita di VAIO a JIP (Japan Industrial Partners), la cessazione delle vendite di PC VAIO, all'infuori del Giappone, influirà sicuramente sulla componentistica che occorrerebbe avere in Europa per supportare l'assistenza al prodotto.
Manolo