annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore di SD non funziona SVF15N17CXB con win 8.1

souther78
Esploratore

Lettore di SD non funziona SVF15N17CXB con win 8.1

come da oggetto, da oggi il lettore realtek di schede SD ha smesso di funzionare. Nella gestione dispositivi viene riconosciuto come presente e funzionante, ma nessuna scheda SD (funzionante su fotocamera e altri pc) viene più "vista". Semplicemente l'inserimento della scheda non determina alcun risultato, nè suono, nè altro e nelle risorse del computer non si vede nulla. Ho provato a fare il ripristino configurazione di sistema di windows, riportando il pc alla configurazione di un paio di giorni fa, quando funzionava, e..... niente! Spento e riacceso, attivata e disattivata la periferica, disinstallata e reinstallata, scaricati i driver dal sito sony (ce ne sono due).... il problema persiste...

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu abbia tentato quanti ti sarebbe stato suggerito, per capire se hai a che fare con un (probabile) problema hardware, prima di rivolgerti all'assistenza, non ti resta che il ripristino completo del PC, naturalmente da effettuarsi dopo aver "salvato" i dati ed i contenuti che, in caso contrario, verrebbero persi.

Manolo



souther78
Esploratore

sì lo temevo pure io, ma piuttosto che perdere tempo con una riparazione preferisco sostituire da me la parte. il problema è che non riesco a trovare il codice, nè dove si possa ordinare il ricambio...

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei "sempre tu" souther78 scusami, allora, per il notebook "italiano" più simile al tuo Sony comunica questo per ciò che concerne i ricambi.
Per alcuni altri modelli VAIO il link porterebbe a queste pagine.

 

Manolo



souther78
Esploratore

Grazie per i consigli!

Dopo 3 giorni ecco il responso: Sony Italia rimanda a Tekna, che, dopo registrazione e indicazione della parte, dichiara che non la commercializzano. A questo punto mi domando: se Sony (o chi da essa preposto) non vende i ricambi dei suoi stessi prodotti, chi lo fa? Mi sembra incomprensibile e oserei dire inconcepibile.

Soprattutto, visto che offrono la riparazione, come potrebbero effettuarla senza ricevere la parte in sostituzione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che questo sia un problema (anche) legato alla vendita di VAIO a JIP (Japan Industrial Partners), la cessazione delle vendite di PC VAIO, all'infuori del Giappone, influirà sicuramente sulla componentistica che occorrerebbe avere in Europa per supportare l'assistenza al prodotto.

Manolo