annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scaricare video AVCHD in iMac

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
speed1193
Nuovo

scaricare video AVCHD in iMac

Sono nuovo del blog. Ho un iMac OS X Versione 10.6.4 memoria 4 GB con Intel Core Duo da circa 3 mesi. Utilizzo una fotocamera Sony HDR-TG3E. L’ultimo filmato di questa estate sono riuscito a caricarlo e vederlo su Quick Time senza alcun problema mentre i vecchi video scaricati mediante un PC Sony VAIO e archiviati in un Hard Disk esterno non riesco a caricarli su iMac. I file sono AVCHD 1080i. Mi suggerite il più idoneo software per iMac o per PC per poterli rivedere in HD?. Magari esiste un software freware Sony.

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se vuoi convertirli (ma se devi fare montaggi cerca un software che li faccia sul formato nativo tipo FinalCut, è chiaramente meglio) esistono svariati software come:

Aunsoft Video Converter

AVCWare Mac Video Converter

iSkysoft Video Converter

VoltaicHD

Wondershare Video Converter

Xilisoft Video Converter Ultimate

.........

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se sono filmati Avchd .mts o .m2ts dovresti poterli vedere con quicktime senza problemi,

oppure prova a scaricare VLC www.videolan.org.

iMovie se non sbaglio (ma non sono un utente mac) può prelevare i video solo da videocamera e non da HDD.

Ciao

speed1193
Nuovo

Ti confermo che Quicktime/iMovie non legge filmati in formato AVCHD/M2TS. Mentre tii confermo che i iMac/iMovie riesce a a prelevare i video direttamente da videocamera convertendole in formato compatibile con Quicktime.

VLC non converte i formati AVCHD/M2TS.

Grazie e ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro