annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scaricare video AVCHD in iMac

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
speed1193
Nuovo

scaricare video AVCHD in iMac

Sono nuovo del blog. Ho un iMac OS X Versione 10.6.4 memoria 4 GB con Intel Core Duo da circa 3 mesi. Utilizzo una fotocamera Sony HDR-TG3E. L’ultimo filmato di questa estate sono riuscito a caricarlo e vederlo su Quick Time senza alcun problema mentre i vecchi video scaricati mediante un PC Sony VAIO e archiviati in un Hard Disk esterno non riesco a caricarli su iMac. I file sono AVCHD 1080i. Mi suggerite il più idoneo software per iMac o per PC per poterli rivedere in HD?. Magari esiste un software freware Sony.

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se vuoi convertirli (ma se devi fare montaggi cerca un software che li faccia sul formato nativo tipo FinalCut, è chiaramente meglio) esistono svariati software come:

Aunsoft Video Converter

AVCWare Mac Video Converter

iSkysoft Video Converter

VoltaicHD

Wondershare Video Converter

Xilisoft Video Converter Ultimate

.........

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se sono filmati Avchd .mts o .m2ts dovresti poterli vedere con quicktime senza problemi,

oppure prova a scaricare VLC www.videolan.org.

iMovie se non sbaglio (ma non sono un utente mac) può prelevare i video solo da videocamera e non da HDD.

Ciao

speed1193
Nuovo

Ti confermo che Quicktime/iMovie non legge filmati in formato AVCHD/M2TS. Mentre tii confermo che i iMac/iMovie riesce a a prelevare i video direttamente da videocamera convertendole in formato compatibile con Quicktime.

VLC non converte i formati AVCHD/M2TS.

Grazie e ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se vuoi convertirli (ma se devi fare montaggi cerca un software che li faccia sul formato nativo tipo FinalCut, è chiaramente meglio) esistono svariati software come:

Aunsoft Video Converter

AVCWare Mac Video Converter

iSkysoft Video Converter

VoltaicHD

Wondershare Video Converter

Xilisoft Video Converter Ultimate

.........

Paperoga63
Visitatore

Puoi usare Voltaic, è uno shareware molto economico che converte (unwrappa) i file m2ts in file MOV.

Da lì puoi stampare un DVD o un BD usando Toast con il plugin adeguato.

speed1193
Nuovo

Grazie per la risposta,

nel frattempo ho avuto modo di fare uno screening fra i vari software e le mie necessità.

Alla fine utilizzo Xilisoft Video su PC Windows, converto il video in Quick Time HD e lo carico su iMac. Ho valutato anche Voltaic ma su iMac la funzionalità non è granché e su PC Windows occorre scaricare anche Microsoft.Net 4.0 Framework. Stranamente non sono riuscito a scaricarlo pur ripetendo più volte il download: messaggio "errore irreversibile".

Comunque Xilisoft, nonostante il prezzo, è notevole e lo consiglio