Condividi la tua esperienza!
Sono nuovo del blog. Ho un iMac OS X Versione 10.6.4 memoria 4 GB con Intel Core Duo da circa 3 mesi. Utilizzo una fotocamera Sony HDR-TG3E. L’ultimo filmato di questa estate sono riuscito a caricarlo e vederlo su Quick Time senza alcun problema mentre i vecchi video scaricati mediante un PC Sony VAIO e archiviati in un Hard Disk esterno non riesco a caricarli su iMac. I file sono AVCHD 1080i. Mi suggerite il più idoneo software per iMac o per PC per poterli rivedere in HD?. Magari esiste un software freware Sony.
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Se vuoi convertirli (ma se devi fare montaggi cerca un software che li faccia sul formato nativo tipo FinalCut, è chiaramente meglio) esistono svariati software come:
Aunsoft Video Converter
AVCWare Mac Video Converter
iSkysoft Video Converter
VoltaicHD
Wondershare Video Converter
Xilisoft Video Converter Ultimate
.........
Se sono filmati Avchd .mts o .m2ts dovresti poterli vedere con quicktime senza problemi,
oppure prova a scaricare VLC www.videolan.org.
iMovie se non sbaglio (ma non sono un utente mac) può prelevare i video solo da videocamera e non da HDD.
Ciao
Ti confermo che Quicktime/iMovie non legge filmati in formato AVCHD/M2TS. Mentre tii confermo che i iMac/iMovie riesce a a prelevare i video direttamente da videocamera convertendole in formato compatibile con Quicktime.
VLC non converte i formati AVCHD/M2TS.
Grazie e ciao
Se vuoi convertirli (ma se devi fare montaggi cerca un software che li faccia sul formato nativo tipo FinalCut, è chiaramente meglio) esistono svariati software come:
Aunsoft Video Converter
AVCWare Mac Video Converter
iSkysoft Video Converter
VoltaicHD
Wondershare Video Converter
Xilisoft Video Converter Ultimate
.........
Puoi usare Voltaic, è uno shareware molto economico che converte (unwrappa) i file m2ts in file MOV.
Da lì puoi stampare un DVD o un BD usando Toast con il plugin adeguato.
Grazie per la risposta,
nel frattempo ho avuto modo di fare uno screening fra i vari software e le mie necessità.
Alla fine utilizzo Xilisoft Video su PC Windows, converto il video in Quick Time HD e lo carico su iMac. Ho valutato anche Voltaic ma su iMac la funzionalità non è granché e su PC Windows occorre scaricare anche Microsoft.Net 4.0 Framework. Stranamente non sono riuscito a scaricarlo pur ripetendo più volte il download: messaggio "errore irreversibile".
Comunque Xilisoft, nonostante il prezzo, è notevole e lo consiglio