annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio care

profile.country.IT.title
Mimmo.91
Esploratore

vaio care

Salve, ho un problema con vaio care. In poche parole ho disinstallato il sistema antivirus McAfee,per vari motivi, e adesso ogni volta che provo ad avviare la verifica dello stato di protezione si blocca sul controllo antivirus; altre volte non mi pigia su vari tasti, ad esempio l'aggiornamento sistema e controllo connessione. Questo è avvenuto dopo la cancellazione dell'antivirus pre-installato. Non ditemi di ripritinare il sistema o varie soluzioni di questo genere, perchè sarebbe troppo facile(x operatori Sony) il problema va risolto e non "riformattato". Per tutti gli altri, grazie delle vostre future risposte, spero che mi sappiate rispondere. Il modello Vaio è :

SVE1512M1E

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Mimmo.91
Esploratore

Non si chiude in automatico, devo chiuderlo io, ma comunque si, la scansione va avanti, l'icona che vedi non è altro che mcpr.exe, che invece di eseguirlo l'ho salvato(non si sa mai). Non ci sono traccie mcafee, come mai esce ancora la schermata di notifica? Da premettere che quando era installato l'antivirus mcafee,questa non usciva

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

io ho installato McAfee e la notifica me la dà comunque, però ho notato che nel report della scansione effettuata mi indica la presenza dell'antivirus ma con il triangolino giallo, quindi a questo punto potrebbe anche essere un ''bug'' del sw Vaio Care che non comporta comunque problemi al PC


Simone
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Pensavo che avevi già risolto via… Messaggi Privati!

 

Comunque, e come dice anche “icarius”, McAfee oltre cha all’icona è presente attivo anche sulla barra delle aplicazioni!

 

MCPR.exe funziona e se ti dà “Pulizia riuscita” non serve eseguirlo un'altra volta! Comunque, conviene sempre scaricarlo. Così sei sicuro che è l’ultima versione!

 

MCPR.exe rimuove:

Suite interessate:
McAfee AntiVirusPlus
McAfee Family Protection
McAfee Internet Security
McAfee Online Backup
McAfee Total Protection
McAfee LiveSafe

Ma, MCPR non è compatibile con McAfee Anti-Theft (MAT) 2.0 e Intel Anti-Theft Service (IATS) 2.0. Per poter eseguire MCPR, è necessario annullare l'abbonamento al servizio Anti-Theft. 

 

Per funzionare bene oltre che eseguire le istruzioni : http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS101331

Non si deve aver.....… nel registro di Windows con programmini, per me tra inutili e dannosi, come il… CCleaner. Se ci sono già state fatte delle modifiche nel registro di Windows, conviene reinstallare il programma e sperare…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Mimmo.91
Esploratore

io non ho proprio attivato l'abbonamento. Non da problemi ora, ovvero la scansione procede dopo aver chiuso la schermata, ma proprio non riesco a capire mah

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Io a questo punto avrei seguito il consiglio di “icarius” che ha un’esperienza diretta.

 

Comunque, la mia esperienza è questa. Se non ci sono stati modifiche arbitrarie nel registro di Windows basta seguire le istruzioni… http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS101331

Prima di tutto e per le Suite interessate combattibili al MCPR non serve fare la registrazione!

IMPORTANTE: se i prodotti McAfee sono stati preinstallati dal produttore del computer, assicurarsi di attivare l'abbonamento McAfee prima di disinstallarli. La reinstallazione da un CD o il download consentono di installare solo le applicazioni McAfee per utenti privati, ma potrebbero non consentire il recupero dei dati relativi al periodo di validità dell'abbonamento a pagamento.” 

La registrazione serve solo per non “perdere” l’abbonamento!

 

--Da Windows (Programmi e funzionalità, Installazione applicazioni) si disinstalla la Suite McAfee come un qualsiasi altro programma.

--Si riavvia il PC

--Si scarica e si salva sul PC l’ultima versione del MCPR.exe:

http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe

--Si esegue il MCPR.exe

--Si riavvia il PC

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)