annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Stefiuzza
Visitatore

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere :laughing:
Grazie mille a chi mi risponderà!!!

119 RISPOSTE 119
profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Io non ho ancora mandato in assistenza, ma leggendo un pò il forum in inglese, ho letto che molti non hanno risolto inviandolo in assistenza durante la garanzia.
Come scriveva pink coral qualche post fa, se continuano a sostituire la ventolina danneggiata con una identica, evidentemente di scarsa qualità, questione di mesi e il problema rispunta fuori.
Forse l'unica soluzione è davvero quella post garanzia, a pagamento..
Teniamoci aggiornati su ogni novità, visto che è un problema comune a tanti !
ciaoo

ah Bebina..io ho lo stesso identico modello, ti assicuro che la mia tastiera nella zona dove dici tu, non è sollevata...altro che design !

Bebina
Visitatore

Grazie Losty, adesso vedo se resisto al fastidioso rumore o se lo rimando in assistenza...cmq teniamoci informati nel caso qualcuno avesse delle novità positive che non siano per forza la sostituzione della ventola a pagamento!
Per quanto riguarda la mia tastiera lo so benissimo che è un problema del mio pc ma la sony continua a sostenere che è tutto normale......non so proprio cosa farci..ho anche mandato le foto all'assistenza e loro ritengono che sia normale! :zipper_mouth:

fabrysg
Visitatore

cosa non si inventano quelli dell'assistenza....
per quanto riguarda la ventola è il solito problema del fuoriasse... quando l'hai mandato in assistenza sicuramente non l'hanno sostituita ma hanno tentato di aggiustarla alla meno peggio....(avranno fatto come ho fatto io la prima volta...l'ho smontata e oliata per bene. in un primo momento sembrava che andasse bene, poi l'olio si è asciugato o si è sporcato e mi sono ritrovato punto e a capo).
una domanda forse stupida...quando hai comprato il pc la confezione era perfettamente sigillata o ti hanno rifilato quello che tenevano in esposizione? se non c'hai soffiato tu puo benissimo averlo fatto il rivenditore prima di rimballarlo...
o forse puo anche essere che la tua ventolina fa semplicemente più schifo delle altre....(ma sempre schifo fanno!!!)...

Bebina
Visitatore

é un regalo di Natale ma mi hanno detto che era l'unico che avevavo perciò era quello in esposizione :angry: ....la prima volta che l'ho mandato non gli hanno fatto nulla, appena tornato ho ritelefonato subito, il giorno stesso, e mi hanno detto che nn avevavno il pezzo da sostituire(prima che io gli dicessi qual'era il problema)... l'ho rispedito ed è tornato a posto (per 3 mesi)...*********....cmq se la soluzione è sostituirla con una di un modello diverso lo farò a pagamento, anche perchè così è davvero insopportabile!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Certo che la cosa è assurda !
Sono proprio quelli dell'assistenza che ti suggeriscono di, testuali parole presa dalla mail "effettuare una pulizia nei canali di ventilazione, tramite "aria compressa" (prodotto acquistabile in qualsiasi negozio informatico).
Oggi provo a chiamare per telefono, perchè le mail ho capito che non le leggono nemmeno e ti spediscono risposte preconfezionate, che spesso non c'entrano nulla con la tua richiesta.

Aggiorno il mio post.
Ho chiamato l'assistenza Sony,chiedendo di un punto di assistenza sul territorio a pagamento, che mi assicurasse la sostituzione della ventola.
Mi hanno risposto che a loro non risulta un servizio simile, che per i notebook in garanzia è prevista esclusivamente la manutenzione all'estero.
Ho riportato le problematiche di questo tipo di servizio, citando i vari post sull'argomento,"ventola" ma mi hanno risposto che non leggono i forum.
Concludendo, non vedendo altre soluzioni,(è un mese che chiedo ovunque) ho preso accordi per il ritiro.
Vi farò sapere l'esito.
Intanto incrocio le dita delle mani e dei piedi..

fabrysg
Visitatore

certo che sono proprio allucinanti.....cmq io sono di Pescara e il centro assistenza si chiama C.E.A. Quando chiamai l'assistenza Vaio mi dissero che ce n'è un altro a Napoli. Cmq se cerchi su google scopri che a pagamento ce ne sono parecchi che sono autorizzati a fare riparazioni ai Vaio. Io ne ho trovato anche uno ad Ancona e a Roma...
Cmq il miglior modo per pulire all'interno il pc senza aprirlo è da spento con un aspirapolvere

houhai
Visitatore

io ho comprato il mio a fine dicembre.
Solo dopo pochi mesi la ventola ha iniziato a far rumore cosi come molti (vedi topic nel forum in inglese) l ho mandato in assistenza ma ad ora dopo pochi mesi dalla riparazione la ventola ha riiniziato a far rumore.

comprato a dicembre
riparato a fine maggio
a fine luglio nuovamente stesso problema

La ventola sembra durare al massimo 2 mesi o nemmeno quelli.

Fortunamente ho 4 anni di garanzia estesa di altri 2 anni rispetto al normale.

Ormai lo rimanderò di nuovo a riparare passato ferragosto.

Questa situzione o la risolvono o tocca contattare un legale o qualcuno di un associazione a difesa dei consumatori.
Da quanto so se un prodotto non viene riparato entro 3 volte che viene mandato in garanzia bisogna aver in cambio un pc nuovo o il rimborso.

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Ciao a tutti !
Ho spedito il mio vaio cs11s in assistenza mercoledì pomeriggio e mi è stato rispedito stamattina, dopo la sostituzione della ventola.
Ora non fa più rumore, ma è visti i precedenti è presto per dirlo !
In tutti i casi lo utilizzerò il più possibile, con l'alza- notebook, vedi mai che riesca ad allungare un pò la vita media della nostra nefasta ventolina.

houhai
Visitatore

Ciao a tutti !
Ho spedito il mio vaio cs11s in assistenza mercoledì pomeriggio e mi è stato rispedito stamattina, dopo la sostituzione della ventola.
Ora non fa più rumore, ma è visti i precedenti è presto per dirlo !
In tutti i casi lo utilizzerò il più possibile, con l'alza- notebook, vedi mai che riesca ad allungare un pò la vita media della nostra nefasta ventolina.

Ciao Losty
si ti conviene utilizzare un alza notebook e meglio se con ventole di raffredamento incorporato.
Anch'io sto rispedendo il mio aspetto solo la fine delle ferie.
Anche se sono abbastanza veloci nella riparazione.

Dacci tue notizie se si ripropone questo problema, in teoria i primi mesi dovrebbe funzionare bene e poi riiniziare a dare problemi , a me son bastati solo 2 mesi di utilizzo devo dire che il pc l uso di solito 10 ore al giorno mediamente ma mai con programmi giochi etc che implicano un utilizzo "estremo" del pc stesso.

Stefiuzza
Visitatore

Ragazzi ma qui la situazione è grave cmq mi pare...Cioè se ho capito bene, nemmeno avendolo mandato in assistenza il problema si risolve definitivamente?
Io l'ho preso a dicembre, e si, mannaggia a loro era l'unico che avevano ed era in esposizione nella teca...

Ma dite che mandandolo in assistenza pagando, si risolve qualcosa?In pratica la ventola va sostituita se ho ben capito...Io ho visto che qui a Udine da me, almeno stando a quanto dice il sito, dovrebbe essercene uno di centro assistenza...
La mia domanda è, quanto cavolo se lo tengono il pc per la riparazione?
Mi scoccerebbe un pò se stesse via per settimane -.-

E poi visto che ormai siamo tutti sulla stessa barca,volevo sapere se anche a voi è capitato che il vista crashi improvvisamente!!!
Non so se sia per il caldo o cosa...Però in queste ultime settimane,continua a crasharmi,quando sto vedendo un film, quando sono semplicemente su una pagina web o addirittura ancora prima che carichi vistaaaaaa!

Voglio morire...