annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


lasuzzi ha scritto:

... e poi...

Esiste un sistema di notifica quando qualcuno aggiunge una risposta in questo mondo?

Io non sono riuscita ad impostarlo, non mi ero salvata il link, e per ritrovare questo thread ci ho messo una vita

 

Non mi sembra un buon 'incitamento all'uso'

va be'

 


Quando scrivi un post se guardi in alto a destra sotto il titolo "ISCRIZIONI" c'è la spunta che recita "INVIATEMI UN'E-MAIL...".

siwart182
Esploratore

La connessione nel mio caso sembra sia stabile, il problema è il segnale, molto debole. Dove altri vaio (vecchi 5-7 anni) prendono 5 tacche, il mio ne prende 3; dove gli altri ne prendono 3 o 2... il mio non vede alcuna connessione! 

siwart182
Esploratore

ti ringrazio, ho installato i nuovi driver e ovviamente, come sarà successo a te, non è cambiato nulla! hai ragione, nei prossimi giorni chiamerò anch'io! Non sono un esperto ma leggendo un po' questo forum e chiedendo ad un mio amico mi sembra che la questione sia risolvibile solo cambiando scheda. Spero che Sony si decida ad inviarcena una con relativa estensione di garanzia 🙂 🙂 Dover cambiar scheda e perdere la garanzia sarebbe davvero troppo, il danno oltre la beffa insomma...

siwart182
Esploratore

ah altra cosa, spostandolo anche di soli 20 centimetri è capace di passare da 4 a 2 tacche. In sostanza l'unico modo per aver pieno segnale è quello di essere nella stessa stanza del router. Per stabile intendevo dire che in situazione statica la linea non cade. Resta il fatto che ad una distanza di 10 metri (per intenderci salotto-camera) non prende proprio. Gli altri portatili invece non hanno nessun problema!

Freecom1783
Esploratore

Ciao a tutti oggi contattando la sony dopo più di tre mesi dalla mia segnalazione mi ha inviato un nuovo driver per la scheda che a quanto pare (incrociamo le dita di mani e piedi) qualcosa ha fatto, la connessione sembra più stabile anche quando mi allontano dal modem.

Vi posto il link da dove scaricare il diver in modo da avere anche i vostri feedback sull'ultima fix uscita.

 

http://www.vaio-link.com/cbcdl/VAIOFIT/Wi-Fi/sony_43142_win8_6.30.223.201_whck_20131120.zip

 

Questo driver va bene solo per windows 8 e non per 8.1.

 

Ciao e speriamo bene.

cornel1884
Membro

Alla fine ho acquistato una chiavetta wifi USB marca BELKIN... però non è il massimo e mi fa venire il nervoso questa cosa.... invalidare la garanzia non esiste proprio, tra l'altro quando l'ho comprato mi hanno anche regalato un anno di garanzia in più... >.< che nervi! stavo pensando seriamente di rivendermelo e comprarmi un cavolo di Mac.... è che mi fa rabbia, perchè per il resto è un ottimo PC.. 

 

comunque le frasi tipo "non comprerò mai più un prodotto sony" e simili sono veramente ridicole, io lavoro per un concorrente e ne vedo di tutti i colori.. non esiste un marchio in cui sia tutto perfetto.... come hanno già detto altri, c'è chi ha decine di prodotti sony e ha problemi solo con questo.

Inoltre c'è da dire che in effetti una campagna di richiamo per una cosa del genere è ovviamente problematica, non sono cose che si organizzano con tanta facilità. Mah staremo a vedere.

Dando25101980
Esploratore

Ho comprato oggi un vaio fit 15e dal sito sony con intel core i5 4200u speriamo non abbia gli stessi problemi, non so se applicare subito il diritto di recesso?! Accetto consigli! Ila connessione wifi é indispensabile per me così come aggiornare il notebook a windows 8.1. Comunque é la medesima scheda wifi del vaio fit la broadcom ?
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Dando25101980 ha scritto:
Ho comprato oggi un vaio fit 15e dal sito sony con intel core i5 4200u speriamo non abbia gli stessi problemi, non so se applicare subito il diritto di recesso?! Accetto consigli! Ila connessione wifi é indispensabile per me così come aggiornare il notebook a windows 8.1. Comunque é la medesima scheda wifi del vaio fit la broadcom ?

Hai parecchio materiale per valutare!

Dando25101980
Esploratore

Se fosse noto tale problema della scheda wifi perché continuano a tenerlo in produzione, in teoria dovrebbero intervenire sulla produzione dei modelli recenti...
Dando25101980
Esploratore

Comunque senza applicare diritto di recesso potrei annullare l' ordine poiché é ancora in preparazione e non é stato ancora spedito? Giusto?