annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
iljakie
Membro

si vabeh... secondo il vostro ragionamento allora la garanzia dovrebbero farla di 3 mesi e non di 2 anni! 

cmq nella mia esperienza di nerd informatico mi è capitato piu di una volta di vedere notebook in cui sono partiti componenti come vga, ventole di raffreddamento, mobo ecc. non ve lo auguro certamente ma il rischio c'è. soprattutto su pc portatili che essendo appunto portatili sono sottoposti a sollecitazioni meccaniche anche esterne al pc stesso.

floriorider
Esploratore

io ho preso un sony vaio fit 15 e dopo 10 gg rotto schermo tattile alla apertura..non comprate sony...MAI

 

antdant
Esploratore

salve ragazzi anche io possiedo un vaio fit 14 in alluminio e purtroppo soffre del problema del wifi, leggendo su internet ho visto che la soluzione era quello di sostituire la scheda di rete visto che sony non risolveva il problema, quindi mi sono deciso a comprare una nuova scheda, una intel centrino wireless-n6235. appena mi è arrivata a caso l'ho sostituita, il segnale è migliorato e non ci sono più quelle continue disconnessioni ma perssiste il problema della velocita di connessione che non è stabile, infatti a parita di distanza con un vecchi vaio la velocita di connessione del fit varia continuamente tipo 5 mbps a 54 e piu mbps non dando la possibilità di navigare, cosa che non accade col vecchio vaio.

non so cosa fare è un problema fastidiosissimo, a voi che avete sostituito la scheda va meglio la connessione e sopratutto avete controllato la velocità di collegamento.

Aspetto vostre notizie

Saluti Antonello 

_Enrico_
Esploratore

Ciao per quanto riguarda la velocità di connessione è nettamente migliorata e stabile nonostante abbia installato una scheda ormai obsoleta che addirittura implementa un draft-N e non un N effettivo.. appena mi arriva la nuova scheda ti saprò dire se ci sono miglioramenti.

Darksector93
Esploratore

Io ho cambiato il mio vaio fit 15, due volte perchè aveva dei pixel bruciati...

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao floriorider,

 

Hai già contattato il Supporto chiamando il numero 848.801.541 o inviando un'email qui?

 

Tienici aggiornati.

 

Buona giornata,

Francesco

cornel1884
Membro

A me non importa niente, non ho nessuna intenzione di invalidare la garanzia, il prodotto ha un difetto? che sia noto o meno è un malfunzionamento che va ad impedire il corretto utilizzo del computer e riguarda uno degli aspetti più importanti di un notebook, per cui mi affiderò all'assistenza Sony finchè non avrò un computer completamente funzionante come sarebbe dovuto essere da subito.

 

Assistenza Sony cosa fate, rispondete alla mia mail o no????

_Enrico_
Esploratore

io sto ancora aspettando la chiamata da parte dell'assistenza sony... a detta loro stavano lavorando sul driver... il problema è noto da prima di agosto quindi almeno 6 mesi per capire cosa può essere che causa il problema mi sembrano un pò eccessivi. In più per fare un driver non ci vogliono di certo sei mesi(se è quello effettivamente il problema). Evidentemente il probema non è proprio dovuto a un driver ma è riconducibile alla pessima scheda installata.

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

*Messaggio modificato da Giulia_C*

 

Salve a tutti.

Ieri ho chiamato Sony per avere info su come risolvere il problema.

Mi hanno mandato questo link:

http://www.vaio-link.com/cbcdl/VAIOFIT/Wi-Fi/sony_43142_win8_6.30.223.201_whck_20131120.zip

Non servendo a nulla li ho richiamati e mi hanno dato il link per il driver win8.1

http://www.vaio-link.com/cbcdl/VAIOFIT/Wi-Fi/sony_43142_win8.1_6.30.223.201_whck_20131120.zip

 

Come vedete il file è lo stesso....o meglio, il nome è quello.

L'ho fatto notare all'assistenza, e il sig. Ahmed mi ha detto:"le garantisco che sono due driver diversi, in uno c'è scritto che è per 8.1, vede?le garantisco che risolverà il suo problema".

 

Al momento non mi sembra di aver notato miglioramenti, *EDIT:Vi invitiamo a mantenere un linguaggio consono*. Domani richiamo, voglio sentire cosa mi dicono...

 

ps: il notebook l'ho comprato 2 giorni fa, ieri me lo sono fatto sostituire in negozio da uno uguale... che abbia beccato due modelli difettosi o che siano effettivamente TUTTI messi così???

 

Voi?

cornel1884
Membro

Non è un problema a livello software, lo avrebbero già risolto..... Qui ci vorrebbe una bella campagna di richiamo ma ovviamente non gli conviene....