annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

186 RISPOSTE 186
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai letto della possibilità di Downgrade in questo settore, non senza reinstallare da zero.

Nemmeno uno Smartphone lo consente.

 

Lo stesso Firmware è tutt'ora disponibile in Giappone, Stati Uniti, America Latina (altrove non ho verificato), possibile che vogliano modificare qualcosa, magari risultato problematico ma per la sola Europa, le variabili in questi casi sono davvero moltissime.

profile.country.IT.title
MikeFirenze
Esploratore

Grazie mille Marino.. 

sei sempre gentile, puntuale e informato.

L'assistenza Sony non risponde a noi "mortali"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco la seccatura, purtroppo può capitare, ma vedrai (sono fiducioso) che a breve impareremo qualcosa di nuovo sull'argomento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Comincio a pensare di donare ( dietro lauto compenso si intende) il mio XG9505 alla scienza! Leggo adesso del ritiro dell'ultimo firmware per tutti i problemi che ha portato, Io l'ho installato e come tutti gli altri aggiornamenti non mi ha dato nessun problema in 5 anni ormai ho eseguito tutti gli aggiornamenti presentati e non ho mai dovuto fare un reset alle impostazioni di fabbrica, mai un problema o un rallentamento e anche con questo funziona normalmente. Naturalmente  scrivo queste righe con una mano sola perchè l'altra è occupata a fare "scaramanzia"😁😁😁. Comunque se qualcuno in Sony volesse studiare il perchè e il percome sono disponibile, accetto proposte! 😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta se me lo fai avere te lo studio io per altri cinque anni.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Come si dice...è solo una questione di prezzo! Quanto offri?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta cinque anni del mio tempo, cosa vuoi di più!? 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Col tuo "tempo" nun se magna!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quanto Azionista attualmente di minoranza quello posso offrire 🤗
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, pur comprendendo il disappunto dei più, c'è da pensare davvero alle decine e decine di variabili in gioco, un Firmware può presentare problemi in un determinato Continente, in una Nazione, per via della presenza di un Modulo CAM (e non è uno solo, intendo l'Hardware), della CAM stessa, del collegamento alla Rete, Cablato o Wi-Fi, di uno o più dispositivi collegati con HDMI, Ottico, per l'utilizzo di una modalità di HDMI come ARC, e posso andare avanti...

Pensate solo allo sviluppo di un TV per l'Europa con decine di Lingue da tradurre.

Dietro ogni angolo c'è un'insidia, difficile evitarle tutte. Poi ovviamente se entrano questioni come rallentamenti vari..., ma qui torniamo al discorso del volere per forza un Aggiornamento quando per via dell'Hardware del TV sarebbe magari meglio evitare.

Tante di quelle variabili che portano a situazioni differenti tra loro, a poterle comparare tutte forse capiremmo perché c'è chi non ha nemmeno dovuto ripristinare e chi nota diversi peggioramenti.

Se poi tra tutti questi peggioramenti c'è qualcosa di veramente rilevante ecco che partono delle indagini che possono portare al ritiro di un Firmware per sostituirlo con un altro.

Aspettiamo e capiamo, poi parliamo.